Riportiamo le dichiarazioni di Karin Oberhofer, Kaisa Mäkäräinen, Darya Domracheva e del direttore tecnico dell'Italia Fabrizio Curtaz dopo l'odierna sprint femminile in cui la veterana del team azzurro ha chiuso al secondo posto.
Karin Oberhofer al sito Fisi: "Oggi è andata molto meglio rispetto a Östersund. Abbiamo lavorato molto in questi giorni su certi particolari ed evidentemente è servito. Il lavoro paga sempre, adesso l'importante è continuare a rimanere con i piedi per terra perchè ogni giorno di gara è diverso da quello precedente, ma è evidente che la fiducia in me stessa sta crescendo.Ringrazio i tecnici che anche questa volta mi hanno messo a disposizione sci velocissimi, dedico il secondo posto alla mia nipotina Anna di 8 mesi, evidentemente mi porta fortuna".
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz al sito Fisi: "Il livello di competitività del gruppo si sta alzando, Karin veniva da un periodo con qualche dubbio al poligono che ha dimostrato di avere superato con il 10/10 odierno. In questo momento Mäkäräinen sembra un gradino più avanti delle altre anzichè i soliti due, per cui bisogna sempre farsi trovare pronti ad approfittare di ogni possibile errore, al stagione è lunga e può succedere di tutto".
Karin Oberhofer al sito Ibu: "Dopo il quarto posto di Sochi mi sono alleata tantissimo, sperando che forse sarei riuscita a salire sul podio almeno una volta. Nell'ultimo giro mi sono concentrata solo sulla pista, ho fatto del mio meglio e tutto è andato per il verso giusto".
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELLA GARA
Kaisa Mäkäräinen al sito Ibu: "Mi sono sentita bene nei primi due giri, ma non sapevo se avessi avuto energie nella tornata finale. Sentivo molta stanchezza nelle gambe. L'influenza di questa settimana non mi ha condizionato al poligono, ma lo ha fatto in pista. Non sono stata in grado di allenarmi normalmente, ho solo fatto qualche 'lento'.
Sono molto felice di come sto sparando in piedi. Ho molta fiducia, nonostante abbia avuto un giro di penalità. Sono felice un po' sorpresa di aver vinto, probabilmente il mio livello è piuttosto alto ora e questo mi ha aiutato".
Darya Domracheva al sito chempionat.com: "Due errori per me sono stati semplicemente troppi. Tra l'altro sono anche caduta in discesa, ma è stata colpa mia. Mi sono presa un rischio tentando di tagliare una curva e ho pagato il prezzo. Però sto bene e sarò pronta per l'inseguimento".
Sprint Femminile Hochfilzen (AUT)
Biathlon - Hochfilzen
Venerdì 12 Dicembre 2014Biathlon - Hochfilzen
Karin Oberhofer è seconda nella sprint di Hochfilzen vinta da Kaisa Mäkäräinen!
Venerdì 12 Dicembre 2014Biathlon - Hochfilzen
Hochfilzen, dove Uschi Disl è regina da quasi 10 anni [Presentazione Femminile]
Giovedì 11 Dicembre 2014FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3