Alle 14.30 il via della seconda Sprint di Oberhof che apre una lunga sei giorni di gare con in programma anche le Staffette e le Mass Start. Cinque gli italiani al via, tutti con l’ambizione di entrare in zona punti. Hofer è la punta di diamante.
Mercoledì 13 Gennaio 2021
Quarto nella Sprint e quinto nell’Inseguimento, sempre dietro i cannibali norge che stanno monopolizzando in questa prima parte di stagione il biathlon maschile e non solo. A Lukas Hofer è mancata solo la soddisfazione di salire sul podio nella prima tappa di Oberhof. Come lui stesso ha ammesso, spesso gli è mancato l’ultimo colpo, quello decisivo, ma oggi ha già l’occasione per riprovare a battere i norvegesi. Al via con il pettorale 56, Hofer farà da punto di riferimento ad una squadra maschile in crescita. Insieme a lui ci saranno infatti Didier Bionaz (7), Thomas Bormolini (36), Dominik Windisch (60) e Tommaso Giacomel (91), tutti con l’ambizione e l’obiettivo di centrare la zona punti.
Favoriti d’obbligo i norvegesi: da Johannes Boe a Laegreid passando per Dale e Tarjei Boe. I “Big four” occupano le prime quattro posizioni della generale e nelle due gare di Oberhof disputate lo scorso weekend hanno monopolizzato i posti sul podio. Cinque le Sprint disputate in stagione e cinque sono le vittorie norvegesi. Tutti e quattro vantano almeno una vittoria (Johannes Boe è salito a quota due vincendo la prima Sprint di Oberhof) e due podi. Dominio.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
72