Bob: Kaillie Humphries firma la doppietta ad Altenberg, Baumgartner torna ed è buon ottavo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcoppa del mondo 2022/23

Bob: Kaillie Humphries firma la doppietta ad Altenberg, Baumgartner torna ed è buon ottavo

La nuova tappa di Coppa del Mondo in Germania (valevole anche per i campionati europei) vede l'americana bruciare in entrambe le occasioni Laura Nolte, mentre Friedrich rimane a secco nelle gare maschili conquistate da Lochner e Hall.

La CdM di bob ha fatto ancora tappa ad Altenberg e non sono mancate le sorprese, nelle sfide valevoli pure per i titoli europei della disciplina, anche se nel bob a due maschile si è confermato un super Johannes Lochner, vincitore per soli 5 centesimi nei confronti dello svizzero Michael Vogt, con Francesco Friedrich di nuovo relegato al terzo posto, a 38 centesimi dal connazionale e davanti ad altri due big come Hall e Hafer. Ottavo il rientrante Patrick Baumgartner, pilota del miglior equipaggio azzurro con Robert Mircea, mentre Variola/Obou hanno concluso quattordicesimi.

Nel bob a quattro, ecco un altro colpaccio per Brad Hall, che ha bruciato Friedrich per 9 centesimi, con Vogt terzo a 22 e Lochner quarto (+ 0”43). Decimo l'equipaggio guidato da Baumgartner, quindicesimo quello di Variola.

Nel settore femminile, arriva la doppietta di una scatenata Kaillie Humphries: la fuoriclasse statunitense domina nel monobob, con 52 centesimi di vantaggio rispetto a Laura Nolte (oro continentale) e 1”28 sull'australiana Walker. Il bis nel bob a due, con appena 2 centesimi su Nolte, terza invece la svizzera Hasler davanti alla seconda delle tedesche, Kim Kalicki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.