Ben 33 azzurrini per gli EYOF in Finlandia: Edoardo Saracco e Beatrice Sola guidano il team dello sci alpino

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventieyof 2022

Ben 33 azzurrini per gli EYOF in Finlandia: Edoardo Saracco e Beatrice Sola guidano il team dello sci alpino

Dal 20 al 26 marzo, Vuokatti ospiterà il Festival Europeo della Gioventù Olimpica: sei le discipline coinvolte, l'elenco degli atleti convocati e un autentico squadrone per la combinata nordica.

Sono stati ufficializzati i nomi degli azzurrini che parteciperanno all'edizione 2022 degli EYOF (Festival Europeo della Gioventù Olimpica), che si svolgeranno dal 20 al 26 marzo prossimo a Vuokatti, in Finlandia. Sono sei le discipline coinvolte, per un totale di 33 atleti italiani presenti. Eccoli nel dettaglio.

Snowboard: Ian Matteoli, Edoardo Giovannini.

Sci alpino: Beatrice Sola, Emilia Mondinelli, Ambra Pomaré, Maria Sole Antonini, Edoardo Saracco, Stefano Pizzato, Andrea Bertoldini, Federico Romele.

Combinata nordica: Iacopo Bortolas, Stefano Radovan, Luca Libener, Annika Sieff, Greta Pinzani.

Salto con gli sci: Martina Zanitzer, Asia Marcato.

Sci di fondo: Andrea Zorzi, Davide Ghio, Hannes Oberhofer, Alex Serafini, Nadine Laurent, Lucia Isonni, Iris De Martin Pinter, Elisa Gallo.

Biathlon: Sara Scattolo, Denise Planker, Nadege Gontel, Fabiana Carpella, Christoph Pircher, Mattia Piller Hoffer, Alex Perissutti, Davide Compagnoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Jan Hoerl regala spettacolo e trionfa in Gara-1 ad Engelberg, Paschke stecca ma non affonda

Jan Hoerl regala spettacolo e trionfa in Gara-1 ad Engelberg, Paschke stecca ma non affonda

L'austriaco è perfetto nella seconda serie e si prende in rimonta la prima gara di Engelberg a spese del connazionale Tschofenig, leader a metà gara e alla fine secondo, per una doppietta tutta austriaca, con Gregor Deschwanden terzo, a podio davanti al pubblico di casa. Nella gara femminile disputata in mattinata è tornata al successo Nika Prevc, che ha preceduto la leader di CdM Katharina Schmid e la norvegese Thea Minyan Bjoerseth, al primo podio in carriera. Zona punti per le tre azzurre al via, tutte tra la 20a e la 30a piazza.