Compagnoni, mito senza tempo: ecco il premio Fair Play Menarini, tra le stelle di Fiesole anche Lisa Vittozzi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventicampionesse azzurre

Compagnoni, mito senza tempo: ecco il premio Fair Play Menarini, tra le stelle di Fiesole anche Lisa Vittozzi

Nella serata fiorentina due campionesse delle discipline invernali, con la fuoriclasse valtellinese sul palco così come la biatleta sappadina. E c'erano anche Cabrini, Di Francisca, Pellegrini...

La 27esima edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini è risultata decisamente colorata di azzurro e... rosa, quello delle discipline invernali rappresentate a Fiesole da Deborah Compagnoni e Lisa Vittozzi.

Oltre 1000 persone al Teatro Romano alle porte di Firenze, nella serata condotta da Lorenzo Dallari e Rachele Sangiuliano (visibile oggi dalle ore 21.00 in esclusiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre), con la tre volte campionessa olimpica premiata tra leggende dello sport italiano e mondiale, come Federica Pellegrini, Edwin Moses, Tommie Smith, Elisa Di Francisca, Antonio Cabrini, Massimiliano Rosolino e tanti altri.

Deborah ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, mentre per la categoria “Fair Play e Ambiente” è salita sul palco Lisa Vittozzi; reduce dal suo anno più bello, con le quattro medaglie ai campionati del mondo tra cui lo storico oro con la staffetta femminile, ma anche il podio nella classifica generale di CdM, la biatleta di Sappada ha raggiunto la Toscana direttamente dal ritiro con la nazionale in Val Martello, dove ha fatto ritorno immediatamente per continuare la preparazione verso la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
422
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.