Confermate le quattro candidature per la presidenza FIS. E Roda è in corsa per il Consiglio

Flavio Roda apre la stagione FISI a Milano e si dice preoccupato per i Giochi: 'Servono meno parole e più fatti'
Info foto

Pentaphoto

Eventipolitica sportiva

Confermate le quattro candidature per la presidenza FIS. E Roda è in corsa per il Consiglio

Il prossimo 4 giugno lo storico confronto tra Urs Lehmann, Sarah Lewis, Johan Eliasch e Mats Arjes per succedere a Gian Franco Kasper alla guida della Federazione Internazionale.

Tutto confermato. Sono quattro i candidati alla presidenza della FIS, per le elezioni in programma venerdì 4 giugno, al termine del congresso primaverile che sancirà il successore di Gian Franco Kasper, tramite votazioni online.

Sono 20 le domande (con sedici posti disponibili) giunte per l'elezione nel Consiglio FIS; fra queste c'è anche il Presidente FISI Flavio Roda, il quale sta già ricoprendo tale carica. I quattro candidati alla massima carica istituzionale, come noto, sono invece Mats Arjes, Johan Eliasch, Urs Lehmann e Sarah Lewis, i quali avranno a disposizione 10 minuti di presentazione durante l'Assemblea Generale del 52esimo Congresso Internazionale che si terrà venerdì 4 giugno, giorno di votazione definitiva anche dei membri del Consiglio, per i quali concorrono gli stessi Arjes, Eliasch e Lehmann nel caso non dovessero essere eletti alla presidenza.

Presidente e Consiglio rimarranno in carica per circa un anno, fino al 53esimo Congresso che si svolgerà nella primavera 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Braisaz per il bis nell'Inseguimento di Le Grand Bornand: Preuss e Lampic da testare, Auchentaller punta alla top 10

Braisaz per il bis nell'Inseguimento di Le Grand Bornand: Preuss e Lampic da testare, Auchentaller punta alla top 10

Si parte alle ore 14.45: a Le Grand Bornand va in scena il secondo Inseguimento della stagione, una gara fondamentale in ottica classifica generale di Coppa del Mondo e per la Mass Start di domenica. Braisaz parte davanti a tutte e sogna il bis davanti al pubblico di casa. Dietro, sia Preuss che Lampic, sono tutte da testare mentre Voigt e Simon proveranno la grande rimonta. L'Italia sarà al via con quattro atlete: Hannah Auchentaller punta decisa a un'altra top 10, mentre Wierer parte di rincorsa.