Domenica la chiusura della prima fase per l'atleta dell'anno 2023 in casa FISI: 13 i campioni in corsa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Eventipremiazioni

Domenica la chiusura della prima fase per l'atleta dell'anno 2023 in casa FISI: 13 i campioni in corsa

Gli appassionati possono ancora votare: da lunedì 9 ottobre rimarranno in lizza i tre finalisti, i candidati sono Bagnis, Bassino, Bormolini, Dellagiacoma, Deromedis, Dominik Fischnaller, Iori, Lanthaler, Mocellini, Murada, Simone Origone, Sieff e Vittozzi.

Tredici campioni in corsa, verso la chiusura della prima fase per quanto riguarda la scelta dell'atleta dell'anno 2023 in casa FISI.

Domenica 8 ottobre terminerà la possibilità di votare, inviando la preferenza attraverso una mail all'indirizzo atletafisi@fisi.org. Come ogni anno, il vincitore verrà annunciato nel corso di Skipass Modena in programma dal 27 al 29 ottobre, durante la tradizionale “Festa degli Azzurri”; la fase di voto verrà divisa in due parti, con la prima che terminerà domenica 8 ottobre e dopo la quale rimarranno in lizza solamente tre atleti.

La seconda fase si aprirà lunedì 9 ottobre per concludersi domenica 22 ottobre, ricordando che è possibile esprimere un solo voto per ciascuna delle due fasi del concorso, eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno conteggiate. I candidati in corsa per il riconoscimento di “Atleta FISI 2023” sono, in rigoroso ordine alfabetico: Amedeo Bagnis, Marta Bassino, Maurizio Bormolini, Tommaso Dellagiacoma, Simone Deromedis, Dominik Fischnaller, Andrea Iori, Evelyn Lanthaler, Simone Mocellini, Giulia Murada, Simone Origone, Annika Sieff, Lisa Vittozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.