Le nazionali "alpine" regalano spettacolo a Euro 2024: Corinne Suter spinge la Svizzera verso la sfida con l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Corinne Suter

Eventiattualità

Le nazionali "alpine" regalano spettacolo a Euro 2024: Corinne Suter spinge la Svizzera verso la sfida con l'Italia

I campionati europei di calcio vissuti dai campioni dello sci, con la campionessa olimpica di discesa in tribuna a Francoforte per la sua nazionale, che sabato sfiderà a Berlino gli azzurri negli ottavi di finale. Liensberger al seguito di una squadra austriaca strepitosa.

Le nazionali dell'arco alpino stanno regalando spettacolo a Euro 2024, con Svizzera e Austria autentiche rivelazioni della fase a gironi di un campionato continentale, che sta andando in scena negli stadi tedeschi, che ha visto l'Italia soffrire tantissimo per accedere agli ottavi di finale.

Sabato alle ore 18.00, all'Olympiastadion di Berlino, ci sarà proprio la sfida tra gli azzurri di Luciano Spalletti e la squadra rossocrociata, in una nuova rivincita del 3-0 che la nazionale italiana rifilò agli svizzeri nella scorsa edizione, ma anche delle qualificazioni mondiali amare invece per il bel paese.

Lo scorso week-end, in tribuna a Francoforte per spingere la sua Svizzera nell'ultima partita della prima fase, con gli uomini di Yakin raggiunti sull'1-1 solo in pieno recupero dalla Germania padrona di casa, c'era pure Corinne Suter: la campionessa olimpica in carica di discesa, che sta completando il suo recupero post infortunio al crociato a Cortina, mentre in casa tedesca ci sono tifose d'eccezione come Viktoria Rebensburg e Franziska Preuss che stanno vivendo l'Europeo dal vivo.

E l'Austria prima nel girone davanti alle corazzate Francia e Olanda? Nell'impresa contro gli orange dell'ultimo turno, a vedere la sfida di Berlino c'era Katharina Liensberger, ma anche il coach del Wunderteam maschile, Marko Pfeifer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali