Riconoscimento della FISI per Manni Moelgg, a Dorothea Wierer il "Cristallo d'Oro" dello Sci Club Forlì

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Eventipremiazioni

Riconoscimento della FISI per Manni Moelgg, a Dorothea Wierer il "Cristallo d'Oro" dello Sci Club Forlì

Il campione marebbano premiato per la sua splendida carriera, la fuoriclasse del biathlon succede a Marta Bassino nell'albo d'oro del titolo assegnato dalla realtà romagnola. Alle 18.00 l'ufficialità del riconoscimento di "Atleta dell'anno FISI".

Giornata di premiazione in casa FISI, nell'ambito di Skipass a ModenaFiere.

La Federazione guidata da Flavio Roda ha voluto dedicare un riconoscimento a Manfred Moelgg, tra gli atleti che hanno lasciato l'attività al termine della scorsa stagione.

Lo Sci Club Forlì ha scelto Dorothea Wierer quale vincitrice del premio che la società romagnola assegna sin dal 1966: il “Cristallo d'Oro” è andato alla stella azzurra del biathlon, nel 2021/22 capace di coronare una carriera già leggendaria con la prima medaglia individuale ai Giochi Olimpici.

Doro” succede nell'albo d'oro a Marta Bassino, che nel 2021 si aggiudicò anche il titolo di “Atleta dell'anno FISI”: proprio il riconoscimento più ambito che quest'anno verrà assegnato con una finale a tre (l'ufficialità alla festa degli azzurri, oggi alle ore 18.00) che vede coinvolti Michele Boscacci, Federica Brignone e Sofia Goggia.

Il Cristallo d'argento assegnato dallo Sci Club Forlì, invece, è andato all'ex dt azzurro (fino alla scorsa stagione) della stessa nazionale di biathlon, Fabrizio Curtaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e Johaug e un poker da... coppa, Pellegrino sfiora il podio: il Tour de Ski n° 19 è una parata di stelle

Klaebo e Johaug e un poker da... coppa, Pellegrino sfiora il podio: il Tour de Ski n° 19 è una parata di stelle

L'edizione n° 19 della kermesse (per la prima volta solo su nevi italiane tra Dobbiaco e la Val di Fiemme) si è conclusa con i trionfi dei norvegesi, con Klaebo che ora guida la generale di Coppa del Mondo che vede l'asso azzurro al 3° posto. L'Italfondo ha risposto presente, sono diverse le prestazioni incoraggianti da parte dei giovani. Ora un week-end di pausa, poi tutti in Francia.