Sinner non si ferma più: di nuovo battuto Djokovic, a Shanghai arriva il suo quarto Masters 1000

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Sinner non si ferma più: di nuovo battuto Djokovic, a Shanghai arriva il suo quarto Masters 1000

Straordinario Jannik, che piega in due set l'ex n° 1 al mondo (al quale lo lega anche la grandissima passione per lo sci) e si avvia verso un finale di stagione da record, con due grandi obiettivi all'orizzonte che sono le ATP Finals di Torino e il bis in Coppa Davis.

Non si ferma più, un fenomenale Jannik Sinner che batte per la quarta volta negli ultimi cinque confronti anche sua maestà Novak Djokovic e mette in bacheca il quarto Masters 1000 della carriera (il terzo stagionale), trionfando per la prima volta sul cemento di Shanghai.

Una finalissima ovviamente tosta, equilibrata e risolta con grande classe e freddezza nei momenti cruciali dal 23enne di Sesto Pusteria, che porta a casa il primo set (senza break da una parte e dall'altra) al tie-break e poi nel cuore del secondo trova la chiave per allungare e chiudere con il 6-3 che vale un altro titolo, lui che ieri (vincendo in due set la semifinale con Machac) aveva già sigillato il numero 1 nel ranking a fine anno.

Sempre più da libri di storia del tennis e dello sport italiano in generale, Jannik ha altri due grandi obiettivi per il finale di questo super 2024 condito dai suoi primi due Slam: le ATP Finals di Torino, dove nel 2023 venne piegato in finale proprio da Djokovic, e la settimana successiva il tentativo di bis in Davis Cup con la nazionale. Il prossimo impegno della stella azzurra è il “Six Kings Slam”, novità (ricchissima) che riguarda i big mondiali e andrà in scena a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 16 al 19 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali