Robin Szolkowy - "Possiamo ottenere molti più punti"

Robin Szolkowy - 'Possiamo ottenere molti più punti'
Info foto

Getty Images

Figure skating - Lexus Cup of China 2013

Robin Szolkowy - "Possiamo ottenere molti più punti"

Al termine delle rispettive competizioni della Cup of China, gli atleti saliti sul podio nella danza e tra le coppie di artistico hanno rilasciato le dichiarazioni di rito.

DANZA (video e resconto di gara)

Fabian Bourzat - "Siamo veramente felici di esserci imposti per la terza volta nella Coppa di Cina, ma allo stesso tempo ci dispiace che questa sia la nostra ultima stagione agonistica e l'ultima presenza nell'evento. Per noi è stato un grande piacere gareggiare a Pechino".

Dmitri Soloviev - "Per quanto riguarda la nostra danza libera, ci manca di sicuro parecchio chilometraggio e, in ogni caso, non siamo ancora al top della forma. Per fortuna, ora avremo un po' di tempo a disposizione per allenarci prima della tappa di Grand Prix di Mosca".

Madison Chock - "Siamo senza dubbio soddisfatti per la nostra prestazione. Siamo scesi sul ghiaccio con l'intenzione di attaccare e di divertirci. Pensiamo di esserci riusciti e siamo entusiasti per il nostro primo podio nel Grand Prix".

 

COPPIE DI ARTISTICO (video e resconto di gara)

Robin Szolkowy - "La nostra prestazione nel programma libero si è rivelata superiore a quella di ieri. E' stata la nostra prima competizione e solamente il primo passo verso le Olimpiadi di Sochi. Nel complesso, siamo soddisfatti, ma possiamo ottenere molti più punti".

Qing Pang - "Abbiamo cercato di pattinare come in allenamento, ma abbiamo avuto qualche problema e ci sono mancate un po' di energie".

Jian Tong - "Non ci sentivamo sicuri prima della competizione in quanto si trattava del debutto stagionale. In questi casi è sempre dura per tutti. Di certo, non siamo ancora al 100% della condizione".

Hao Zhang - "Siamo felici di aver conquistato il primo podio nel Grand Prix. Non va dimenticato che pattiniamo insieme da poco più di un anno".

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Grand Slam of Curling: per i playoff bisognerà ancora sudare, primo ko per i team azzurri a Nisku

Grand Slam of Curling: per i playoff bisognerà ancora sudare, primo ko per i team azzurri a Nisku

Nella terza partita del Co-op Canadian Open, Constantini, Zardini Lacedelli, Mathis, Romei e Lo Deserto piegate 6-4 dal Team Tirinzoni nella rivincita della finale agli Europei, mentre il Team Retornaz è stato regolato dal Team Craik. Oggi una nuova chance rispettivamente contro Schwaller (altra sfida Italia-Svizzera nel torneo femminile) e Whyte.