Guignard-Fabbri, terza meraviglia nel Grand Prix: la danza azzurra di nuovo in trionfo ad Angers

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2023

Guignard-Fabbri, terza meraviglia nel Grand Prix: la danza azzurra di nuovo in trionfo ad Angers

Pattinaggio di figura: nella terza tappa del massimo circuito, la coppia italiana domina rifilando quasi 10 punti ai canadesi Fournier-Beaudry e Sorehsen. Sono ben 11 i podi consecutivi nel Grand Prix, stasera tocca a Conti-Macii.

La terza meraviglia in carriera nell'ISU Grand Prix, un anno dopo aver interrotto il digiuno azzurro (che durava da 7 anni nel circuito più importante) proprio nel GP de France sul ghiaccio di Angers.

Charlène Guignard e Marco Fabbri, campioni europei e vice iridati in carica della danza, sono praticamente perfetti sui due segmenti di gara del terzo appuntamento stagionale, che li vede ottenere pure l'undicesimo podio consecutivo a livello di Grand Prix, dove non scendono in pratica da uno dei tre gradini sin dal 2018!

Dopo aver concluso in testa, con ben 6 punti di margine sui primi inseguitori, la Rhythm Dance di venerdì sera, la coppia italiana è stata sontuosa nella danza libera per chiudere con un punteggio di 214,54, primato personale nel circuito per battere di quasi 10 lunghezze i canadesi Fournier-Beaudry e Sorensen, con i francesi Lopareva-Brissaud terzi come ieri nella prima parte di gara.

E stasera, dalle ore 19.10, ecco il programma libero delle coppie di artistico con Sara Conti e Niccolò Macii secondi dopo lo short program e in piena lotta per la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Svizzera a forza 19 nel trittico di Kitz, Gut-Behrami cerca il bis sulla Erta, Hector guida il quintetto svedese

Svizzera a forza 19 nel trittico di Kitz, Gut-Behrami cerca il bis sulla Erta, Hector guida il quintetto svedese

Ufficiali le convocazioni rossocrociate per le leggendarie gare tirolesi, con Miggiano e Zulauf richiamati dalla Coppa Europa (come Hiltbrand) dopo i podi a Pass Thurn, così come per il gigante di domani a San Vigilio di Marebbe, dove la scandinava difenderà il pettorale rosso.