Anche Richard Dornbush non prenderà parte ai Campionati nazionali statunitensi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Anche Richard Dornbush non prenderà parte ai Campionati nazionali statunitensi

A poche ore dall'inizio dei Campionati nazionali statunitensi di pattinaggio di figura, il campo dei partecipanti alla gara maschile è stato depauperato dall'ennesima rinuncia di peso.

Alle già note assenze di Jeremy Abbott, causa anno sabbatico, e di Jordan Moeller, Joshua Farris e Jason Brown, per via di infortuni di differente entità, si è aggiunta all'ultimo minuto quella di Richard Dornbsuh.

A conti fatti, considerando il ritiro dalle competizioni di Douglas Razzano, la competizione maschile della rassegna nazionale a stelle e strisce vedrà al via solamente cinque dei primi dieci classificati del 2015.

Dornbush, ventiquattrenne californiano, non potrà essere della partita a causa di una fastidiosa ernia del disco. L'allievo di Tammy Gambill non ha nascosto il disappunto per l'imprevisto: "Non ci sono parole per descrivere la mia delusione per non poter prendere parte ai Campionati nazionali". Secondo quanto comunicato, risolti i problemi fisici, l'atleta dovrebbe tornare ad allenarsi al più presto.

Gli iscritti alla prova maschile sono, di conseguenza, scesi a diciannove unità (Jimmy Ma, Ben Jalovick, Emmanuel Savary, Curran Oi, Alexander Johnson, Sebastien Payannet, Robert Przepioski, Eric Stinehart, Sean Rabbitt, Shotaro Omori, Scott Dyer, Daniel Kulenkamp, Adam Rippon, Max Aaron, Ross Miner, Grant Hochstein, Timothy Dolensky, Nathan Chen, Vincent Zhou). I favori del pronostico spettano a Rippon, Aaron e Chen, con Hochstein, Miner e Zhou pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.

I Campionati nazionali, ospitati da Saint Paul in Minnesota, si apriranno oggi con le prime gare riservate agli atleti delle categorie juvenile e intermediate. A partire da giovedì 21, sarà il turno dei rappresentanti della categoria maggiore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.