Carolina Kostner ha deciso:"Stop per una stagione"

Carolina Kostner ha deciso:'Stop per una stagione'
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Carolina Kostner ha deciso:"Stop per una stagione"

Al termine di una stagione olimpica intensa e piena di successi in molti si aspettavano una dichiarazione di intenti da parte di Carolina Kostner, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sochi e campionessa mondiale 2012. Dichiarazione che si è fatta aspettare fino ad oggi, quando l'atleta ha comunicato l'intenzione di non partecipare alle gare almeno per questa prossima stagione.

La notizia è stata diffusa tramite la sua pagina facebook ufficiale, riprendendo il contenuto di un' intervista esclusiva rilasciata al settimanale femminile Vanity Fair dove la pattinatrice gardenese spiega i motivi della sua decisione.

Tra i suoi obiettivi a breve termine, infatti, sembra esserci la partecipazione a spettacoli sul ghiaccio e galà, come lo show "Denis Ten & Friends" che si è tenuto a Maggio in Kazakhstan e l'italiano "Intimissimi on Ice Opera Pop", evoluzione dell'ormai tradizionale Opera on Ice che si svolge nell'arena di Verona ogni anno a fine settembre.

Carolina ha anche aggiunto di volersi dedicare di più agli affetti, agli amici nonchè alla prosecuzione dei suoi studi al Dams dell'Università di Torino.

La campionessa non ha quindi escluso un ritorno alle gare nella stagione 2015-2016, lasciando aperta una speranza ai tanti ammiratori che scongiurano il suo ritiro definitivo dal pattinaggio competitivo.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Dorothea Wierer all'attacco del podio nella sua Anterselva: alle 14.30 lo start della Sprint con sei azzurre

Dorothea Wierer all'attacco del podio nella sua Anterselva: alle 14.30 lo start della Sprint con sei azzurre

Si apre l'attesissimo appuntamento italiano del grande biathlon. Nella nuova Anterselva, con tracciato rinnovato in vista di Milano-Cortina 2026, va in scena la Sprint femminile: l'Italia si affida alla stella di casa Dorothea Wierer, determinata a far bene dopo gli ottimi segnali della Mass di Ruhpolding, ma con lei ci saranno altre cinque azzurre pronte a dare battaglia. Tra le big rientra Tandrevold, mentre non ci sarà Elvira Oeberg, influenzata e di fatto out dalla corsa alla sfera di cristallo.