Chafik Besseghier rinuncia ai Campionati europei di Bratislava

Chafik Besseghier rinuncia ai Campionati europei di Bratislava
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Chafik Besseghier rinuncia ai Campionati europei di Bratislava

Il campione nazionale francese Chafik Besseghier non sarà della partita negli imminenti Europei di Bratislava.

La notizia, nell'aria da qualche giorno, è stata ufficializzata oggi dallo stesso atleta, obbligato ad alzare bandiera bianca dopo un paio di settimane di speranza.

Il ventiseienne di Grenoble, di recente vincitore del primo titolo nazionale della carriera, si è infortunato durante un gala tenutosi a Norimberga nei primi giorni dell'anno. Nonostante la diagnosi parlasse da subito di rottura di un legamento della caviglia destra, Besseghier, in un primo momento, si era detto sicuro di riuscire a recuperare in tempo utile, ma è poi sceso a più miti consigli. "Dopo un summit con i medici", ha dichiarato l'allievo di Annick Dumont, "ho deciso di non prendere parte agli Europei. Fosse stata l'ultima opportunità di partecipare, di sicuro avrei rischiato, ma non posso mettere a repentaglio la mia carriera. Ci saranno altre opportunità in futuro. Oggi non sarei pronto per gareggiare".

L'atleta dovrà rimanere a riposo fino ai primi giorni di febbraio, dopo di che, se non ci saranno intoppi, inizierà la fase di preparazione in vista dei Mondiali di Boston, in programma a fine marzo.

Il posto lasciato libero da Bessghier rimarrà vacante. I colori francesi a Bratislava saranno difesi dal solo Florent Amodio, impegnato nell'ultima gara della carriera. Gli iscritti alla competizione maschile scendono perciò da trentasei a trentacinque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.