Haruka Imai ottiene una seconda tappa di Grand Prix

Haruka Imai ottiene una seconda tappa di Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Haruka Imai ottiene una seconda tappa di Grand Prix

Buone notizie per la pattinatrice giapponese Haruka Imai, inserita nella giornata odierna tra le atlete che prenderanno parte alla Cup of China, di recente divenuta per ragioni pubblicitarie Lexus Cup of China.

La ventenne di Tokyo, vincitrice poche settimane or sono dell'Ondrej Nepela Trophy di Bratislava, prenderà il posto della svedese Joshi Helgesson, ancora ferma ai box per via di un infortunio.

Si tratta di un importante motivo di soddisfazione per l'ex allieva di Jason Dungjen e Yuka Sato, che diventerà la quinta atleta giapponese a partecipare a due tappe di Grand Prix nella stagione in corso. Al momento, infatti, sono iscritte a due appuntamenti anche Mao Asada, impegnata da venerdì a Skate America, la debuttante Satoko Miyahara, Kanako Murakami e Akiko Suzuki.

Imai, oltre alla Nexus Cup of China di Pechino (1-3 novembre), prenderà parte alla Rostelecom Cup di Mosca (22-24 novembre), ultimo atto della diciannovesima edizione del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Nell'elenco delle entries diramato nella giornata odierna dalla federazione internazionale (ISU), figura ancora il nome di Alena Leonova tra le iscritte a Skate Canada, nonostante la pattinatrice russa si sia chiamata fuori nel corso della settimana.

Premesso che in virtù della tempistica ristretta non è scontata la sostituzione, le papabili per subentrare potrebbero essere la cinese Kexin Zhang e la russa Nicole Gosviiani. Tuttavia, per entrambe esisterebbeo problemi di non facile risoluzione. L'allieva di Mingzhu Li, infatti, sarebbe costretta nel giro di pochi giorni a passare dal fuso orario della Cina a quello del Canada per tornare poi in Cina, in quanto iscritta anche alla tappa di casa, mentre per il giovane prodotto della scuola di San Pietorburgo potrebbero mancare i tempi tecnici per ottenere i visti necessari.La terza opzione Polina Korobeynikova si trova, invece, in una posizione ancora più difficile perchè al problema del visto unisce quello della partecipazione alla Cup of China. A seguire, la prima alternativa potrebbe essere l'estone Elena Glebova, al momento non iscritta ad alcuna tappa di Grand Prix.

 

Novità anche sul fronte coppie di artistico. I posti lasciati vacanti dagli infortunati Kavaguti/Smirnov sono stati assegnati ai tedeschi Vartmann/Van Cleave (Skate Canada) e ai russi Martiusheva/Rogonov (NHK Trophy).

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ciao Mati, il saluto delle compagne. Pirovano e lo spirito della nazionale: Ci sarai ad ogni nostra curva

Ciao Mati, il saluto delle compagne. Pirovano e lo spirito della nazionale: Ci sarai ad ogni nostra curva

In una delle giornate più tristi nella storia del nostro sci, Matilde Lorenzi viene ricordata dalle ragazze che hanno avuto il piacere di allenarsi e vivere assieme una grande passione con lei, da Mondinelli a Thaler, da Pomaré a Bieler. Il numero 1 del CONI, Giovanni Malagò: Una stella splendente non potrà mai essere spenta. Ljutic, Sarrazin, il vincitore dell'opening Steen Olsen, la stessa Lindsey Vonn e tantissime federazioni: è un cordoglio sentito e unito quello del circo bianco.