Joshua Farris rinuncia al Grand Prix

Joshua Farris rinuncia al Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Joshua Farris rinuncia al Grand Prix

Non sembra esserci pace per il talentuoso statunitense Joshua Farris, costantemente alle prese con problemi fisici da quando ha iniziato il suo percorso in categoria senior.

Il ventenne di Colorado Springs, secondo nell'ultima edizione dei Campionati dei Quattro Continenti e vincitore del titolo mondiale juniores a Milano nel 2013, non figura più tra gli iscritti a Skate Canada e al NHK Trophy, rispettivamente seconda e sesta tappa di qualificazione del Grand Prix.

Al riguardo, la federazione statunitense non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale, ma il sito del NHK Trophy ha fatto riferimento ad un infortunio.

Per quanto riguarda i possibili sostituti, prendendo come riferimento la cosiddetta "alternate list" basata sui punteggi della passata stagione, l'elenco dei papabili dovrebbe essere nell'ordine il seguente:

- (USA) Grant Hochstein (già iscritto alla Cup of China)
- (CHN) Yi Wang (già iscritto al Trophèe Eric Bompard)
- (PHI) Michael Christian Martinez (già iscritto alla Cup of China)
- (ITA) Ivan Righini (già iscritto alla Rostelecom Cup)
- (RUS) Moris Kvitelashvili (già iscritto alla Cup of China)

- (KOR) Jin Seo Kim (già iscritto a Skate Canada)
- (RUS) Gordei Gorshkov
- (KOR) June Hyoung Lee (già iscritto a Skate Canada)
- (SWE) Alexander Majorov (già iscritto alla Rostelecom Cup)
- (CAN) Andrei Rogozine

Regolamento alla mano, la scelta della federazione organizzatrice dovrebbe ricadere su uno dei primi cinque atleti a disposizione nell'alternate list. In ogni caso, è prevista la facoltà di poter effettuare la scelta tra cinque pattinatori. Tradotto significa che se uno dei primi cinque nell'alternate list risultasse già iscritto alla tappa in questione, si prenderà in considerazione anche il sesto, che potrebbe essere preferito a chi lo precede nella graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.