Kim Yu-Na dona 100.000 dollari a favore dei bambini delle Filippine

Kim Yu-Na dona 100.000 dollari a favore dei bambini delle filippine
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Kim Yu-Na dona 100.000 dollari a favore dei bambini delle Filippine

La pattinatrice coreana Yu-Na Kim, da sempre in prima linea in iniziative umanitarie, non si è tirata indietro di fronte alla possibilità di offrire un aiuto concreto alle Filippine, flagellate dal tifone Hayian che ha strappato migliaia di vite e generato danni dalla stima incalcolabile.

I responsabili coreani dell'UNICEF hanno, infatti, comunicato che la campionessa mondiale in carica ha deciso di devolvere 100.000 dollari americani a favore dei bambini dello sfortunato Paese asiatico. L'ingente somma verrà utilizzata per garantire forniture di acqua potabile e sarà impiegata anche per fornire un'istruzione di base.

Complessivamente, la Corea del Sud ha già destinato alle Filippine cinque milioni di dollari in aiuti di vario genere, oltre ad un contingente di quaranta persone tra medici e infermieri.

Kim, nominata ambasciatrice internazionale dell'UNICEF nel luglio del 2010, era già intervenuta in aiuto dei terremotati di Haiti con una donazione di 100.000 dollari, senza dimenticare che nel 2011 aveva deciso di devolvere quanto vinto nei Campionati Mondiali di Mosca a favore dei bambini colpiti da terremoto e tsunami in Giappone.  Inoltre, sempre secondo quanto riportato dall'UNICEF, la detentrice del titolo olimpico effettua donazioni annuali per assistere i bambini coreani bisognosi.

 

 

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Dal 3 al 9 febbraio 2025, nella località bergamasca, andranno in scena i Mondiali jr. & U23 di sci di fondo. L'evento iridato, in passato, ha consacrato numerosi talenti che sono stati poi capaci di ottenere grandi risultati anche in CdM. La tedesca Katharina Hennig e le sorelle norvegesi Lotta e Tiril Udnes Weng hanno voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani atleti che prenderanno parte a questa manifestazione.