Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix

Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Kim Yu-Na si infortuna. Non parteciperà al Grand Prix

Kim Yu-Na non prenderà parte all'imminente Grand Prix a causa di un infortunio che potrebbe anche rivelarsi più grave del previsto.

La notizia è stata divulgata nella giornata odierna dalla federazione coreana di pattinaggio di figura (KSU).

La campionessa mondiale in carica sarebbe alle prese con un problema al metatarso del piede destro che la obbligherà ad una pausa dagli allenamenti di almeno sei settimane. Tuttavia, i tempi di recupero risultano ancora ignoti e potrebbero rivelarsi più lunghi.

Un rappresentante della KSU ha dichiarato che "se Kim continuerà ad allenarsi a pieno regime l'infortunio potrebbe peggiorare. Dovrà quindi rimanere ferma in maniera tale da permettere alla lesione di rinsaldarsi. Al termine del periodo di riposo si valuterà se sarà necessario effettuare ulteriori terapie".

La ventitreenne asiatica è stata costretta al forfait da Skate Canada (25-27 ottobre) e dal Trophee Eric Bompard (15-17 novembre), rispettivamente seconda e quinta tappa del Grand Prix.

L'infortunio rappresenta una pesantissima tegola per la preparazione di Kim verso i Giochi olimpici di Sochi dove competerà per conquistare il secondo oro consecutivo dopo quello di Vancouver. Infatti, la sudcoreana aveva deciso di partecipare al Grand Prix proprio per preparare la competizione a Cinque cerchi anche se a questo punto dovrà giocoforza rivedere i suoi piani.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.