Misha Ge invitato last minute alla Rostelecom Cup di Mosca

Misha Ge invitato last minute alla Rostelecom Cup di Mosca
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Misha Ge invitato last minute alla Rostelecom Cup di Mosca

La federazione russa ha completato il novero dei partecipanti alla diciottesima edizione della Rostelecom Cup invitando nella tarda serata di lunedì Misha Ge, reduce da una convincente prestazione nella Cup of China.

Il ventitreenne uzbeko, ormai da tempo tra i pattinatori più ammirati dalle folle, aveva debuttato nel Grand Prix proprio in occasione della tappa moscovita della passata stagione.

Ovviamente, la chiamata di Ge, peraltro proprio nato nella capitale russa, ha colto tutti di sorpresa in quanto si dava ormai per certo il fatto che la Rostelecom Cup avrebbe avuto ai nastri di partenza undici atleti, anzichè i dodici consentiti.

Novità anche sul fronte del NHK Trophy di Osaka. Il posto rimasto vacante, dopo i tanti forfait che hanno caratterizzato l'ultimo mese, è stato assegnato nello stupore generale al canadese Elladj Balde, che si era ritirato pochi giorni prima di Skate Canada a causa di una lieve commozione cerebrale. Di norma, infatti, chi rinuncia ad una tappa non viene poi invitato ad un altro appuntamento. Probabilmente, proprio l'eccezionalità dell'incidente ha fatto sì che la federazione internazionale tenesse ancora in cosiderazione il nome del ventiquattrenne nativo di Mosca, ma cresciuto in nordamerica.


Al momento, nell'attesa di capire se i cinesi Nan Song e Han Yan parteciperanno al Trophèe Eric Bompard di Bordeaux della prossima settimana, resta vacante solamente il posto lasciato libero da Adelina Sotnikova nella tappa giapponese.

Tuttavia, la sostituzione non sarà semplice in quanto tra le iscritte all'evento di Osaka figurano già tre statunitensi e tre giapponesi. Salvo "magheggi" al momento non preventivabili, le papabili per subentrare sono le seguenti atlete:

150,45 (SWE) - Isabelle Olsson
145,88 (UKR) – Natalia Popova (ha già partecipato a Skate America)
142,87 (NOR) – Anne Line Gjersem (ha già partecipato alla Cup of China)
141,78 (CAN) – Madelyn Dunley
141,66 (RUS) - Polina Agafonova

oltre a Roberta Rodeghiero vincitrice dell'Ondrej Nepela Trophy.

Tuttavia, se anche in campo femminile, come avviene tra le coppie di artistico, si terranno in considerazione i punteggi ottenuti nelle gare di ISU Challenger Series o Grand Prix finora disputate, la canadese Julianne Seguin potrebbe entrare in gioco per la sostituzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.