Operazione chirurgica scongiurata per Kiira Korpi

Operazione chirurgica scongiurata per Kiira Korpi
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Operazione chirurgica scongiurata per Kiira Korpi

Gli esami medici cui Kiira Korpi è stata sottoposta nel corso degli ultimi giorni hanno dato esito parzialmente positivo.

Da quanto si è appreso tramite la stessa pattinatrice finlandese, infatti, non sarà necessario l’intervento chirurgico al tendine d’achille del piede sinistro, lesionato un paio di settimane or sono nel corso di una sessione di allenamento.

Ciò nonostante, la fase di riabilitazione si annuncia decisamente lunga e faticosa. Confermata, in ogni caso, la prima diagnosi che parlava di lacerazione parziale.

Per via dell’infortunio, Korpi non potrà prendere parte al Nebelhorn Trophy di Oberstdorf, che aprirà i battenti giovedì, e non sarà della partita nelle due tappe di Grand Prix assegnatele.

A Skate Canada, in programma a St.John (New Brunswick), sarà sostituita dall’ucraina Natalia Popova, mentre non è ancora noto il nome dell’atleta che subentrerà all'allieva di Rafael Arutyunyan nel Trophèe Eric Bomphard di Parigi.

L’obiettivo, che passa però tramite la speranza che Juulia Turkkila concluda l’imminente prova di qualificazione olimpica nelle prime sei posizioni, resta quello di partecipare alla gara di Sochi. Il rientro in gara potrebbe avvenire in occasione dei Campionati nazionali finlandesi o, più probabilmente, in coincidenza con i Campionati Europei di Budapest

 

 

Il Nebelhorn Trophy verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dal network satellitare Eurosport (canali 211 e 212 della piattaforma SKY).

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Un paio di giorni tranquilli a casa per Sofia, questa sera allo stadio di Bergamo per assistere al 6-1 della Dea, squadra di cui è tifosissima, negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena. Ora la missione svizzera, con i due super-g su una pista dove ha trionfato tre volte (una in discesa con... una mano rotta).