Paul Bonifacio Parkinson annuncia il suo ritiro

Paul Bonifacio Parkinson annuncia il suo ritiro
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure Skating - notizie

Paul Bonifacio Parkinson annuncia il suo ritiro

Alle soglie del termine della corrente stagione competitiva il pattinatore di origine canadese Paul Bonifacio Parkinson, che ha rappresentato l'Italia ai Giochi Olimpici invernali di Sochi, ha deciso di terminare la sua carriera agonistica. 

La notizia è stata riportata dalla testata Ottawa News: Parkinson, infatti, è nato nella citta canadese ma rappresenta l'Italia nella disciplina del singolo maschile grazie alle origini della madre. Tuttavia il bilancio della sua esperienza con i colori azzurri non si può definire molto positivo; particolarmente deludente è stata proprio la stagione olimpica, dove tra un ventitresimo posto agli europei ed un ventisettesimo posto ai Giochi Olimpici, quando ha mancato la qualificazione in finale, Parkinson ha raccolto poche soddisfazioni.

Il canadese ha comunque dichiarato di sentirsi appagato per quanto ottenuto durante il corso della sua carriera, ma che d'ora in poi preferisce dedicarsi completamente agli studi di kinesiologia presso l'Università di Toronto.

Termina qui, quindi, l'esperienza italiana di Bonifacio Parkinson, mentre quella di Ivan Righini Bariev, pattinatore di origine russa che rappresenta l'Italia, continua la prossima settimana con il debutto iridato ai Campionati Mondiali di Saitama.

 

Fonte: Ottawa Community News

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.