Possibile cambio di programma corto per Evgeni Plushenko

Possibile cambio di programma corto per Evgeni Plushenko
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Possibile cambio di programma corto per Evgeni Plushenko

Metabolizzata la notizia del ritiro dalla Rostelecom Cup di Mosca, sesta ed ultima tappa di qualificazione del Grand Prix di pattinaggio di figura, arrivano novità importanti riguardo l'immediato futuro di Evgeni Plushenko.

In questi giorni, infatti, Alexei Mishin, tecnico nonchè mentore del fuoriclasse russo, non ha lesinato di fornire informazioni ai numerosi media interessati circa la situazione.

A detta dell'allenatore di stanza a San Pietroburgo, si starebbe facendo largo l'idea di sostituire l'attuale programma corto, coreografato dal fidato David Avdish sulle note “Taka jak ty”, brano del gruppo ucraino Okean Elzy. Nulla è dato sapere su quale base musicale verrà utilizzata, ma, secondo Mishin, si tratterà di una vera sorpresa per gli avversari.

Tra le altre cose, si è parlato anche dell'eventualità di prendere parte ad una competizione di livello B prima dei Campionati nazionali in programma a Sochi tra il 22 e il 27 dicembre, ma, oltre al se, bisognerà capire dove e soprattutto quando.

Nessun dubbio, invece, riguardo il libero, denominato "The Best of Plushenko" e allestito ripescando le musiche di alcuni programma di successo del passato. Nell'attuale conformazione si parte con le campane di "St. Petersburg 300" (programma libero 2002/2003) e con le musiche de "Il Padrino" (programma libero 2005/2006), si passa poi a "Tribute to Nijinsky" (programma libero 2003/2004), "El Tango de Roxanne" (programma libero 2011/2012),  "Tosca" (programma corto /20052006) e "Adagio" (programma corto 2002/2003).

3
Consensi sui social