EBEL - Seconda fase nel vivo, raggiunti i playoff Bolzano gioca per il diritto di scelta

EBEL -
Info foto

Simone Femia / HC Bolzano

HockeyHockey - EBEL

EBEL - Seconda fase nel vivo, raggiunti i playoff Bolzano gioca per il diritto di scelta

La Erste Bank Eishockey Liga è entrata nella seconda fase che come nello scorso anno vede le prime sei squadre della stagione regolare disputarsi le posizioni finali sulla base della quale avranno il diritto di priorità nella scelta degli avversari nel primo turno dei playoff ai quali sono già sicure di partecipare. Le ultime sei squadre del lotto partecipano invece al qualification round che consentirà alle prime due classificate di entrare nei playoffs.

Forti dei 6 punti di bonus legati al primo posto nella stagione regolare i Red Bull Salzburg, grazie alla vittoria di domenica al Palaonda dove si sono imposti per 6-4 sul Bolzano, guidano a punteggio pieno il Pick Round dove le Volpi biancorosse sono al momento in quinta posizione, ma pienamente in lotta per un posto nelle prime quattro, dopo la vittoria di venerdì sera a Linz (3-1), una delle grandi protagoniste della stagione regolare che ha però iniziato male la seconda fase, battuta anche dai Vienna Capitals. Al secondo posto della classifica è l'Orli Znojmo che nelle prime due giornate ha battuto 2-1 i Vienna Capitlas e perso a Dornbirn 3-2 all'overtime.

CLASSIFICA

Red Bull Salzburg 9 (3+6)
Orli Znojmo 6 (4+2)
UPC Vienna Capitals 4 (3+1)
EHC Black Wings Linz 4 (0+4)
HC Bolzano 3
Dornbirner FC 2


Nel Qualification Round la maggior candidata a conquistare un posto nei playoff è Villach, settima nella stagione regolare, che nelle prime due giornate ha messo insieme una sconfitta all'overtime a Ljubljana e una netta vittoria a Innsbruck. All'inseguimento delle Aquile e a caccia del secondo posto playoff si trovano Fehervar ancora imbattuta nella seconda fase e il KAC Klagenfurt

CLASSIFICA

EC VSV Villach 10 (4+6)
Fehervar AV19 7 (5+2)
EC KAC Klagenfurt 7 (3+4)
HC Innsbruck 3
Olimpija Ljubliana 2
Graz 99ers 2 (1+1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali