Silvia Bertagna, Ralph Welponer e Leonardo Donaggio all'Europe Cup Premium freeski di Silvaplana

Silvia Bertagna, a
Info foto

sh@offen-blen.de / +49 176 237

Freestyleallenamenti azzurri

Silvia Bertagna, Ralph Welponer e Leonardo Donaggio all'Europe Cup Premium freeski di Silvaplana

I tre azzurri impegnati nell'evento svizzero, da giovedì 15 a domenica 18 (con gli italiani del freesnow impegnati) per il gran finale di stagione delle discipline del freestyle.

Sono tre gli atleti della nazionale di freestyle, convocati dal ds Cesare Pisoni per l'Europe Cup Premium di freeski a Corvatch/Silvaplana. Si tratta di Ralph Welponer, Leonardo Donaggio e Silvia Bertagna; a guidare la squadra ci sarà il tecnico Valentino Mori, coadiuvato da Marco Delladio.

Il programma di gare prevede per giovedì 15 aprile i turni di qualificazione dello slopestyle, con finale venerdì 16, mentre sabato 17 sono previsti i turni di qualificazione del Big Air, con finale domenica 18. E sulle nevi svizzere ci saranno, per le gare previste dal 18 al 20 aprile con big air e slopestyle, anche gli specialisti azzurri del freesnow: condotti dai tecnici Filippo Kratter, Alessandro Benussi e Jacopo Thomain, vedremo Emil Zulian, Alberto Maffei, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero e i giovani Francesco Tosi, Leo Framarin, Ian Matteoli ed Emma Gennero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: Ho fatto uno step mentale

Il secondo appuntamento per i rapid gates in questa Coppa del Mondo ha visto l'olimpionico firmare il bis di Levi, con Steven Amiez ad un passo dal sogno davanti agli occhi di papà Sebastien (ma prima o poi arriverà, è già un grande inverno). McGrath, di nuovo ad un centesimo dalla piazza d'onore come a Soelden, spiega le difficoltà di uno slalom che è stato complicatissimo.