Secondo successo in carriera nella rassegna continentale, entrambi tra le porte strette, per Marina Wallner che ha vinto il primo dei due slalom femminili di Coppa Europa di Melchsee-Frutt.
La tedesca, già vincitrice a Bad Wiessee il 21 febbraio 2014, era già in testa a metà gara davanti ad Anna Swenn Larsson per 81 centesimi e sul traguardo finale le sono rimasti 19 centesimi di vantaggio sulla svedese che è al secondo podio stagionale nel circuito cadetto e dodicesimo in carriera ma che in Coppa del Mondo è in piena crisi tanto da non aver portato a termine gli ultimi sette slalom.
La gara di oggi è un vero e proprio trionfo tedesco dato che terza a 69 centesimi risalendo dal nono posto si è piazzata Christina Geiger, anch’essa al dodicesimo podio in Coppa Europa, e al quarto a 76 centesimi Maren Wiesler. Seguono quattro giovani austriache: quinta Katharina Huber, sesta Chiara Mair, settime ex-aequo Katharina Gallhuber e Katharina Liensberger, nona la francese Laurie Mougel e decima la tedesca Susanne Weinbuchner.
Ancora una volta non pervenuta l’Italia femminile dello slalom, la migliore è stata Michela Azzola, sedicesima, diciannovesima Nicole Agnelli, ventesima Lucrezia Lorenzi, ritirate nella seconda manche Carlotta Saracco e Martina Perruchon, ritirate nella prima manche Federica Sosio e Lara Della Mea. Domani slalom bis nella località svizzera del Canton Obvaldo, che verrà disputato interamente in notturna.
3