Nastasia Noens vince il primo slalom di Coppa Europa di Zinal

Nastasia Noes vince il primo slalom di Coppa Europa di Zinal
Info foto

Getty Images

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Nastasia Noens vince il primo slalom di Coppa Europa di Zinal

La francese Nastasia Noens torna a vincere in Coppa Europa aggiudicandosi il primo slalom di Zinal a quasi due anni di distanza dal successo del 7 marzo 2013 a Lenggries.

Qui il risultato completo dello slalom!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Sulle nevi svizzere del Canton Vallese la bella 26enne nizzarda ha vinto la sua quarta gara in carriera tra i pali stretti nella rassegna continentale precedendo di 54 centesimi la svedese Sara Hector, già seconda nel gigante di Coppa del Mondo di Åre quindi una delle atlete più in forma del momento, che è partita col numero 53 e ha rimontato dal quattordicesimo posto della prima manche. Terza a 62 centesimi per l’austriaca Christina Ager, quarta e quinta le svizzere Charlotte Chable, che dopo la prima manche era in testa con un centesimo su Noens, e Rahel Kopp.

Seguono altre atlete molto interessanti: sesta la slovena Ana Bucik, settima la tedesca Marina Wallner, ottava l’austriaca Katharina Truppe, nona, decima e undicesima le svedesi Ylva Staalnacke, Anna Swenn-Larsson, che è risalita addirittura dal trentaduesimo posto col miglior tempo di manche, e Nathalie Eklund. Discreta rimonta dal diciannovesimo al tredicesimo posto finale per Sabrina Fanchini, slo un’altra azzurra è arrivata al traguardo, Jasmine Fiorano, trentesima, ritirate nella prima manche Roberta Midali e Martina Perruchon, ritirate nella prima manche Marta Benzoni, Carmen Geyr, Federica Sosio e Tatiana Nogler Kostner, non hanno preso il via Irene Curtoni e Sarah Pardelleralle quali non sono arrivato gli sci da Åre e pertanto non saranno al via neanche domani nello slalom bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Speciale Femminile Replaces: Courchevel 17.12.14 Zinal (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Nastasia Noens vince il primo slalom di Coppa Europa di Zinal

Lunedì 15 Dicembre 2014

Ultimi in scialpino

Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis

Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis

Lo specialista greco, atteso al gran ritorno dopo l'infortunio che gli ha pregiudicato quasi tutta la scorsa stagione, entra ufficialmente nella scuderia guidata da due campioni come Kristoffersen e Haugan. Nei giorni scorsi, AJ ha fatto visita (assieme a Kajsa Vickhoff Lie) a Federica Brignone. A proposito di sci mercato, l'ex tecnico degli slalomisti azzurri, Simone Del Dio, diretto verso la nazionale maschile norvegese.