A Sestriere condizioni diverse per il gigante bis, alle 11.00 la 1^ manche: n° 1 Hector, undici le azzurre in gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Sestriere condizioni diverse per il gigante bis, alle 11.00 la 1^ manche: n° 1 Hector, undici le azzurre in gara

Cielo coperto sulla "Kandahar G.A. Agnelli" per la settima sfida stagionale di specialità: Brignone per il bis, scatterà con il 5 dopo Gut-Behrami (2) e prima di Robinson con il 7. Numero 14 per Bassino, poi ci saranno Shiffrin e Goggia.

Sono cambiate le condizioni a Sestriere, almeno nella prima mattinata verso la manche inaugurale del gigante bis, prevista alle 11.00 (con tracciatura austriaca, la 2^ alle 14.00 avrà disegno svizzero) con cielo coperto e parecchia umidità che potrebbe portare ad una variazione importante per il manto della Kandahar G.A. Agnelli, ieri compattissimo per la gara del nuovo capolavoro di Federica Brignone.

La leader della generale è la donna più attesa, al cancelletto con il numero 5 nella sfida aperta da Sara Hector, seguita da Lara Gut-behrami che dovrà subito cancellare l’errore di ieri per rimanere in scia a Federica nella classifica più importante. Alice Robinson difende il pettorale rosso (+ 39 pt su Hector, + 80 su Brignone) e la vedremo con il 7, dopo anche Ljutic, Stjernesund (ieri quarta e terza) e Moltzan con il 6. Nel secondo sotto gruppo non mancherà la qualità, con la chiusura affidata poi a Marta Bassino (numero 14) e Mikaela Shiffrin (15), chiaramente in difficoltà come palesato in gara-1, mentre dopo la pausa tecnica scenderà Sofia Goggia.

Prima manche del gigante femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo le trenta scatteranno le altre otto azzurre, anche se Roberta Melesi (pettorale 48) è ancora in dubbio dopo la caduta di ieri e deciderà all’ultimo. Elisa Platino avrà il numero 32, Asja Zenere (ieri 23^) il 36, Ilaria Ghisalberti il 37, Lara Della Mea partirà con il 40, poi Sophie Mathiou (52), Alessia Guerinoni con il 60 e Giorgia Collomb n° 61.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Non svegliarci, Fede: è una Brignone sempre più da mito dello sci. Sentivo il pubblico. E Compagnoni...

Non svegliarci, Fede: è una Brignone sempre più da mito dello sci. Sentivo il pubblico. E Compagnoni...

La doppietta a Sestriere (sono 7 in stagione e 34 in carriera) significa +190 pt su Lara Gut-Behrami nella generale, e anche la coppa di gigante è possibile con Robinson distante 40 lunghezze. Debby la celebra: Si merita tutto per tecnica e coraggio, bravissima anche Sofia. E Goggia vede il podio, quarta col miglior risultato da oltre 7 anni a questa parte: Da un lato è bellissimo, dall'altro spiace per il piazzamento dopo una grande rimonta.