Alle 11.00 il secondo super-g di Kvitfjell, condizioni toste sulla "Olympiabakken": 8 le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 11.00 il secondo super-g di Kvitfjell, condizioni toste sulla "Olympiabakken": 8 le azzurre in pista

Si chiude il week-end norvegese con la penultima gara stagionale di specialità: Gut-Behrami (oggi in partenza col n° 15, ultima del primo gruppo) e Huetter in piena lotta, Brignone deve recuperare 94 pt e Bassino cerca il riscatto, su una pista complicata per le azzurre.

Ottavo e penultimo super-g della Coppa del Mondo femminile, in una condizione tosta, tra umidità e visibilità certo non ideale (anche se la variabilità in tal senso è continua), a Kvitfjell dove Lara Gut-behrami potrebbe chiudere parecchi giochi in questa stagione dominante da parte della ticinese.

Alle 11.00 si parte, sul tracciato disegnato proprio dal tecnico della squadra elvetica, Roland Platzer, con la leader di specialità e della generale che indosserà il pettorale 15, dopo tutte le rivali dirette per una coppa di super-g che Lara potrebbe conquistare già oggi per la quinta volta in carriera, anche se Conny Huetter si trova a soli 25 pt (e ieri ha chiuso seconda ad appena 12 centesimi dalla rossocrociata) e Federica Brignone a 94 lunghezze.

La stiriana partirà per tredicesima, prima ancora ci saranno le due azzurre più attese, appunto Federica Brignone con il numero 10 seguita da Marta Bassino con l'11. Venier col 6 e Mowinckel col 7, entrambe in cerca di riscatto, potranno già essere un riferimento, dopo le quindici ecco invece ecco Roberta Melesi e Laura Pirovano (pettorali 16 e 17).

Secondo super-g femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le trenta, ecco le altre quattro azzurre al cancelletto: con il numero 32 Teresa Runggaldier, reduce dal bellissimo 13° posto di ieri (suo miglior risultato in super-g), poi Nicol Delago con il 39, Nadia Delago (46) e Sara Thaler, che ha portato a casa il suo primo punto sabato, ultima partente con il pettorale 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Via alla cinque giorni gardenese con una prova che vede tanto azzurro davanti: il piemontese è un razzo fino al Ciaslat, dove Odi fa il fenomeno. Innerhofer a 6 decimi dietro a Baumann e davanti a tanta Francia, oltre i 2 secondi di ritardo Schieder e Paris che... studiano.