Anche Beatrice Sola si è rotta crociato e menisco: "In una curva ti vedi passare davanti una stagione ricca di obiettivi"

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinoinfortuni

Anche Beatrice Sola si è rotta crociato e menisco: "In una curva ti vedi passare davanti una stagione ricca di obiettivi"

La ventunenne trentina, reduce dai primi punti in Coppa del Mondo a Gurgl, si è infortunata gravemente al ginocchio destro: addio al resto di una stagione chiave per la sua crescita.

Un altro grave infortunio in seno alla nazionale italiana, un altro stop per il resto di una stagione che, nel caso di Beatrice Sola, era cominciata con il piede giusto a differenza della scorsa.

La classe 2003 plurimedagliata a livello jr, infatti, aveva colto i primi punti in Coppa del Mondo nello slalom di Gurgl e trovato una certa continuità di sciata dopo un inverno complicato: nelle scorse ore, un allenamento in Val di Fassa e crociato e menisco del ginocchio destro che fanno crac.

L’ha annunciato la stessa “Tite” questa mattina sui social: la diagnosi è implacabile, addio all’obiettivo di una convocazione per i Mondiali di Saalbach per la ragazza cresciuta sulle nevi del Bondone: “In una curva ti devi passare davanti una stagione ricca di obiettivi e sogni che dovranno aspettare un po’ di più – le parole della slalomgigantista azzurra - Un nuovo percorso mi aspetta: lo inizio con lo stesso sorriso, determinazione e passione con cui sono partita ieri mattina dall’hotel. E ovviamente farò un super tifo alle mie chicas!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
11
Consensi sui social