Arriva la conferma: Sofia Goggia prenderà parte alla discesa bis di Sankt Moritz, alle 10.30 il via

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Arriva la conferma: Sofia Goggia prenderà parte alla discesa bis di Sankt Moritz, alle 10.30 il via

La leader di specialità sarà della partita a poche ore dall'intervento alla mano sinistra fratturata ieri: pettorale n° 9 per lei, dopo Brignone (prima azzurra con il 3) e prima di Elena Curtoni, al cancelletto per 15esima. Meteo... ok!

Ora c'è l'ufficialità anche da parte della FISI, visto che si era deciso di attendere come sarebbe trascorsa la notte per Sofia Goggia.

Sì, la bergamasca ha confermato la presenza al cancelletto di partenza della seconda discesa di Sankt Moritz, quarto appuntamento stagionale di specialità che scatterà regolarmente alle ore 10.30 (con partenza dall'alto, a differenza di ieri, visto che le condizioni meteo sono buone). Col suo pettorale rosso, Sofia sarà al via per nona, con tutte le incognite del caso per quella doppia frattura scomposta alla mano sinistra, operata ieri pomeriggio a Milano, anche se probabilmente (nonostante la presenza del tutore) potrà dargli maggiori problemi domenica in super-g.

Federica Brignone sarà la prima delle nove azzurre, col pettorale n° 3 dopo il gran 7° posto di 24 ore fa, mentre la vincitrice della discesa d'apertura in Engadina, Elena Curtoni, avrà il 15 sulle spalle e sarà l'ultima del gruppo delle big, aperto col 6 da Kira Weidle e con la stessa Corinne Suter, terza alle spalle delle azzurre nel primo appuntamento, che anticiperà la valtellinese partendo col 14.

Seconda discesa femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Nadia Delago, ieri senza punti e uscita dal primo gruppo, partirà col numero 17 precedendo Laura Pirovano (10^ in gara-1), che scatterà per ventesima prima di Mikaela Shiffrin (21). Poi in casa Italia ecco Nicol Delago col n° 25, Marta Bassino con il 31 (dopo la cuneese, che ha saltato la prima discesa, vedremo anche Vlhova e Holdener), Karoline Pichler (42) e Roberta Melesi con il numero 50 sulle 55 atlete al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...