Azzurre per l'opening, scelte ufficiali con Bassino e Brignone a guidare la truppa, ritorna Platino

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Azzurre per l'opening, scelte ufficiali con Bassino e Brignone a guidare la truppa, ritorna Platino

Sette atlete difenderanno i colori della nazionale nel gigante che darà il via alla Coppa del Mondo, il prossimo 22 ottobre a Soelden: confermata l'assenza di Goggia e di Curtoni, concentrate sulle discese di Zermatt-Cervinia. Assieme alle due stelle, ci saranno la campionessa d'Italia in carica, oltre a Pichler, Melesi, Zenere e Ghisalberti.

Al lavoro in Val Senales verso l'opening che è lì, dopo mesi di attesa, pronto da “azzannare”.

Sabato 22 ottobre scatterà la Coppa del Mondo femminile sul Rettenbach di Soelden, con il tradizionale gigante che vide trionfare nel 2020 Marta Bassino e nel 2015 Federica Brignone, e sono ufficiali le scelte dello staff tecnico azzurro per quanto riguarda le sette ragazze che verranno schierate nell'Oetztal.

Oltre alla cuneese e alla valdostana, in pista scenderanno Karoline Pichler, Roberta Melesi, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti e la campionessa d'Italia in carica nella disciplina, Elisa Platino, che torna in Coppa del Mondo dopo oltre tre anni, da quell'unica esperienza nella gara di Kranjska Gora del gennaio 2019.

Tutto confermato, da parte del dt Gianluca Rulfi, ovvero con le assenze di Sofia Goggia ed Elena Curtoni che si concentreranno esclusivamente sullo “Speed Opening” (per il quale c'è fiducia sulla regolare disputa), in programma il 5-6 novembre a Zermatt-Cervinia.

Solo nei prossimi giorni verrà comunicata la formazione maschile, che avrà a disposizione nove posti (otto base più Giovanni Franzoni che ha conquistato il posto attraverso la Coppa Europa della passata stagione, dominata dal bresciano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
211
Consensi sui social

Ultimi in scialpino