Brignone pettorale 5, Vlhova con l'8: il duello per la Coppa del Mondo prosegue in combinata

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone pettorale 5, Vlhova con l'8: il duello per la Coppa del Mondo prosegue in combinata

La startlist della seconda gara di La Thuile, al via domenica (ore 11.15) con un super-g accorciato. Sette le azzurre al cancelletto di partenza.

Si attende un nuovo duello, come una settimana fa a Crans-Montana quando Petra Vlhova deragliò, ad un passo da Federica Brignone che andò a prendersi un successo pesantissimo nella combinata alpina in Svizzera.

Tra la valdostana e la slovacca ci sono 189 punti ed è chiaro che Fede deve capitalizzare al massimo il week-end di casa a La Thuile, per poi difendersi nelle ultime sette gare di stagione. Domenica sarà quindi tempo di terza e ultima combinata alpina della stagione, con manche di super-g (accorciata, attorno al minuto di gara) alle ore 11.15, tracciata dallo svizzero Capaul, e slalom alle 14.15 sul disegno di Livio Magoni, che cercherà di infilare qualche trappola per esaltare le doti della sua Petra.

Vlhova ha pescato il numero 8 per il super-g mattutino e partirà poco dopo Brignone, al via con il 5 e vicinissima alla sfera di cristallo nella disciplina, visto che sono 75 i punti di vantaggio su Holdener (basterebbe un 10° posto, anche in caso di successo dell'elvetica). L'obiettivo ovviamente sono i punti pesanti per la generale, visto che la diretta rivale avrà poi il trittico di Are a suo favore (slalom parallelo più gigante e slalom).

In una gara che segna il nuovo record negativo di iscritte (solo 34!), sono sette le azzurre attese al cancelletto di partenza: Marta Bassino (pettorale 15 in super-g) può puntare decisa al podio dopo la chance sprecata a Crans-Montana, ma attenzione pure a Elena Curtoni e Laura Pirovano. In gara anche Nicol Delago, che deve provare a ritrovarsi, la sorella Nadia e Valentina Cillara Rossi.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


COMBINATA ALPINA FEMMINILE – La Thuile


Startlist 1^ manche: 1 Miradoli, 2 Merryweather, 3 Gisin, 4 Ignjatovic, 5 Brignone, 6 Roux, 7 Ledecka, 8 Vlhova, 9 Holdener, 10 Ferk, 11 Gritsch, 12 DELAGO Nicol, 13 Siebenhofer, 14 Nufer, 15 Bassino, 16 Curtoni E., 17 Kopp, 18 Pirovano, 19 Ortlieb, 20 Dorsch, 21 DELAGO Nadia, 32 Cillara Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
897
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI