Brignone shock in diretta Rai: "Non so se mi rivedrete nella prossima stagione, devo ritrovarmi"

Brignone shock in diretta Rai: 'Non so se mi rivedrete nella prossima stagione, devo ritrovarmi'
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone shock in diretta Rai: "Non so se mi rivedrete nella prossima stagione, devo ritrovarmi"

Lo sfogo della valdostana, al termine di una stagione per lei durissima soprattutto sul piano psicologico. "Ho perso la motivazione, la gara stessa di quest'oggi non mi interessava".

Dichiarazioni shock, anche se chiaramente frutto del momento e di un'annata durissima per Federica Brignone, dopo quella dei trionfi di 12 mesi fa.

La fuoriclasse valdostana ha parlato chiaro, nell'immediato post gara del gigante di Lenzerheide concluso al quarto posto, sfiorando il podio finale nella classifica di specialità. “Spero di non fare un'altra stagione del genere, sono contenta di come l'ho chiusa perchè ho lottato con la stanchezza e la poca motivazione, oggi non me ne fregava davvero nulla – ha dichiarato Fede al microfono di Simone Benzoni in casa Rai Sport – Ho davvero bisogno di staccare e spero di ritrovare presto la motivazione per allenarmi, perchè fare gare in questo modo ha poco senso.

Ci vuole un cambiamento nella mia testa, altrimenti non so se mi rivedrete il prossimo anno. Non è detto che sia al cancelletto, anche se sono fiduciosa di ritrovarmi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
893
Consensi sui social

Approfondimenti

Ultimi in scialpino

Bormio, la startlist della prima prova: Casse con l'1, Paris (n° 15) a chiudere il gruppo dei big

Bormio, la startlist della prima prova: Casse con l'1, Paris (n° 15) a chiudere il gruppo dei big

Giovedì (ore 11.30) comincia la quattro giorni sulla Stelvio, pensando alla discesa di sabato: undici gli azzurri in pista, Sarrazin (pettorale 6 ad aprire la top 10) per il riscatto sulla pista dove vinse un anno fa battendo Odermatt, che si presenta in Valtellina con un altro pettorale rosso.