Cambia nazionalità Adriana Jelinkova: "Gareggerò per il mio paese d'origine, la Repubblica Ceca"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cambia nazionalità Adriana Jelinkova: "Gareggerò per il mio paese d'origine, la Repubblica Ceca"

Anche la gigantista, che ha ottenuto risultati storici per i Paesi Bassi, ha fatto la sua scelta. E lancia l'appuntamento per le gare di fine gennaio a Spindleruv Mlyn.

Un altro cambio di nazionalità nel panorama del circo bianco, per un'atleta che ha già ottenuto più volte piazzamenti a punti.

Parliamo di Adriana Jelinkova, che ha cominciato la sua avventura in Coppa del Mondo con i colori della bandiera orange, ottenendo per i Paesi Bassi risultati di peso come il 10° posto nel parallelo di Lech/Zuers del novembre 2020, seguito da quell'11° nel primo gigante di Kranjska Gora del gennaio successivo, appena 24 ore prima di rompersi il crociato proprio in avvio della manche d'apertura sul muro della Podkoren.

La 27enne nativa di Brno, che ha disputato anche i Giochi Olimpici di Pechino (uscita nella 1^ manche del gigante) nella stagione del suo rientro post infortunio, ha deciso di “tornare a casa”, optando quindi per la nazionalità del suo paese d'origine, la Repubblica Ceca. “Sono grata di avere l'opportunità di sciare per il mio paese, ma devo dire grazie a tutti gli olandesi che mi hanno sempre sostenuta e spero continueranno a seguire il mio viaggio”.

E con un lancio a mezzo social, in video Jelinkova ha già dato appuntamento alle gare di casa, quelle previste il 28-29 gennaio 2023 a Spindleruv Mlyn, per il ritorno della Coppa del Mondo in Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social