Condizioni perfette ad Altenmarkt-Zauchensee, Goggia ne vuole un'altra: alle 10.45 il via della discesa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni perfette ad Altenmarkt-Zauchensee, Goggia ne vuole un'altra: alle 10.45 il via della discesa

La bergamasca, al via col numero 5, è la grande favorita (e può raggiungere Brignone e... Kostner), ma le rivali non mancano a partire da Ledecka e Gut-Behrami. Sette azzurre in pista, anche le sorelle Delago ci provano per il podio.

Si possono scrivere altri capitoli di storia, così come tenere aperta soprattutto la lotta per la classifica generale di Coppa del Mondo, e tutti questi compiti sono in mano a Sofia Goggia, sulla quale i riflettori sono chiaramente puntati per vedere se la campionessa olimpica riuscirà a firmare il poker stagionale in discesa, nell'appuntamento odierno in quel di Altenmarkt-Zauchensee.

Alle 10.45 il via in condizioni meteo perfette, per una gara (priva di Breezy Johnson, lo ricordiamo, ovvero la seconda nella classifica di specialità) che vedrà la bergamasca uscire dal cancelletto per quinta, dopo Weidle (3) e prima di Vlhova, all'esordio stagionale in discesa per provare a raccogliere punti importanti per il “coppone” in assenza di Shiffrin, Corinne Suter (n° 7, qui vinse nel 2020), Nicol Delago (8) e Lara Gut-behrami (9).

Ma le rivali non mancano, pensiamo in particolare all'Austria con Puchner (11) e Scheyer (14), ma soprattutto al n° 17 di Ester Ledecka, prima della quale vedremo Elena Curtoni (13) e Federica Brignone (16), che dovranno difendersi su un pendio non ideale per le loro caratteristiche, mentre potrebbe provarci eccome anche per il primo podio in CdM una pimpante Nadia Delago, al via con il 19.

Discesa femminile di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ultime due azzurre al via Francesca Marsaglia, pettorale n° 27, e Roberta Melesi con il 43 sulle 48 atlete in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.