Condizioni super a Solda per le azzurre della velocità: da oggi in pista pensando alla... Gran Becca

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni super a Solda per le azzurre della velocità: da oggi in pista pensando alla... Gran Becca

Mentre gli uomini sono arrivati da poche ore a Zermatt, nella località altoatesina ecco Goggia, Curtoni, Brignone, Pirovano, Melesi, Pichler e le sorelle Delago in preparazione allo Speed Opening. Saranno cinque giorni fondamentali dopo aver perso qualche allenamento a Ushuaia.

Tempo di discesa, anche se nel prossimo week-end ci sarà la doppia sfida per l'opening femminile di slalom a Levi.

Il Matterhorn Cervino Speed Opening è pronto a proporci quattro gare di velocità attesissime, le prime divise tra due nazioni, Svizzera e Italia, lungo il tracciato della “Gran Becca” che sabato 11 e domenica 12 novembre ospiterà le prime due discese maschili di Coppa del Mondo.

Domenica pomeriggio sono arrivati a Zermatt i dieci azzurri impegnati da mercoledì nelle prove, mentre il team femminile italiano è da ieri sera a Solda per un blocco di lavoro fondamentale in preparazione proprio allo Speed Opening dedicato alle donne (gare il 18-19 novembre, prove da mercoledì 15).

Cinque giorni di allenamento sulle nevi del ghiacciaio dell'Ortles, che si è presentato questa mattina in condizioni eccezionali, dopo le abbondanti nevicate degli scorsi giorni e con un bel sole ad accogliere le otto azzurre in pista. Parliamo di Sofia Goggia, Elena Curtoni, Federica Brignone, Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nadia Delago e Nicol Delago, impegnate sino a venerdì in quel di Solda prima di qualche giorno di recupero per poi affrontare l'intensa settimana di Zermatt-Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
589
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.