Coppa Europa a Berchtesgaden, straordinaria doppietta azzurra in gigante con Midali e Melesi!

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa a Berchtesgaden, straordinaria doppietta azzurra in gigante con Midali e Melesi!

L'ultimo appuntamento sulle nevi bavaresi vede le due lombarde regalare all'Italia una splendida giornata. Nelle 15 anche Bertani e Pichler.

Un autentico trionfo azzurro, la prima doppietta della stagione di Coppa Europa nel terzo e ultimo gigante previsto a Berchtesgaden, che rievoca dolcissimi ricordi per lo sci italiano se pensiamo ai cinque di quella Valanga Azzurra.

Certo, altra storia quest'oggi, ma che bello l'uno-due firmato da Roberta Midali (alla prima vittoria nel circuito continentale) e Roberta Melesi in una gara dominata dalla bergamasca, già al comando dopo la prima manche con oltre mezzo secondo di margine sull'austriaca Moerzinger, poi uscita nella seconda. E così, dal sesto posto è risalita Melesi, per concludere a 38 centesimi dalla compagna di squadra, appena uno meno della norvegese Marte Monsen, mentre ai piedi del podio (mezzo secondo tondo da Midali) c'è la giovanissima croata Zrinka Ljutic.

E l'Italia piazza nelle quindici anche Luisa Bertani, 13esima, e Karoline Pichler (15esima), con buoni punti anche per Asja Zenere, 21esima davanti a Giulia Tintorri, con Elena Sandulli infine 24esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replace Krvavec Berchtesgaden (GER)