Coppa Europa: dominio scandinavo a Livigno, ma Karoline Pichler è lì e si può giocare... tutto

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa: dominio scandinavo a Livigno, ma Karoline Pichler è lì e si può giocare... tutto

Le norvegesi Monsen e Norbye assieme al comando dopo la 1^ manche del gigante bis (alle 10.45 la ripartenza): l'azzurra è sesta, ma con soli 29 centesimi di distacco. In corsa per il podio anche Midali e Bertani.

Un dominio scandinavo, ma con una Karoline Pichler che si conferma ad altissimi livelli e potrà giocarsi anche oggi un grande risultato, dopo aver ritrovato il podio in Coppa Europa 24 ore fa con uno splendido terzo posto.

Il gigante numero 2 di Livigno, il nono e penultimo della stagione per il circuito continentale a livello femminile, vede due norvegesi comandare ex aequo al termine della 1^ manche (la seconda è prevista alle ore 10.45): si tratta di Marte Monsen, leader di specialità e ieri seconda in gara 1, e di Kaja Norbye, ma sono vicinissime anche le svedesi Aronsson (a 6 centesimi) e Loevblom (a + 0”09). Quinta Simone Wild a 26 centesimi, ecco poi Pichler a soli 29 dalla vetta, in sesta posizione e in perfetta rampa di lancio per giocarsi... tutto.

Seguono l'altoatesina altre due donne pericolose come Rask (a 45 centesimi) e Hilzinger, distante 51 centesimi dopo aver trionfato nel primo gigante valtellinese. In corsa per il podio, però, ci sono anche Roberta Midali, decima a 64 centesimi, seguita da Luisa Bertani che ne paga 85 dalle norvegesi. Nelle trenta Ilaria Ghisalberti (23^ a 1"69), Asja Zenere (28^ a 2"39), Elena Sandulli (30^ a 2"49), ripartiranno dopo nella 2^ manche invece Mathiou, esclusa per un soffio, Fanti, Tintorri, Insam, Platino, Paventa, Rota, Di Francesco, Astegiano, Allemand e Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Kopaonik Livigno (ITA)

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.