Coppa Europa in Valle Aurina, 2^ manche amara per le azzurre, Beatrice Sola di nuovo quarta

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Coppa Europa in Valle Aurina, 2^ manche amara per le azzurre, Beatrice Sola di nuovo quarta

Il secondo slalom vede trionfare l'elvetica Nicole Good, con la trentina che scende dalla seconda posizione ai piedi del podio, occupato dalle svedesi Bostroem Mussener e Henning.

Una seconda manche amara per i colori azzurri, per un altro slalom di Coppa Europa, nella doppietta della Valle Aurina in sole 24 ore, che non vede una delle tante giovani italiani protagoniste salire sul podio.

E' ancora Beatrice Sola la migliore delle nostre sulle nevi altoatesine, con il quarto... quarto posto collezionato in carriera nel circuito continentale dalla 2003 trentina, comunque ormai una solida realtà e che, con questi risultati, si meriterà probabilmente una nuova convocazione in CdM, dopo quella di Sestriere, per il prossimo appuntamento di Semmering.

Certo, “Tite” sognava il primo podio, dopo aver chiuso la manche inaugurale al secondo posto, a soli 16 centesimi dalla francese Clarisse Breche: se la transalpina ha ceduto finendo sesta, Sola ha disputato una discreta seconda, chiudendo ai piedi del podio con 84 centesimi di ritardo dalla svizzera Nicole Good (3^ a metà gara a 21 centesimi da Breche).

Perfetta l'elvetica nella gestione del margine rispetto a quel gran talento di Moa Bostroem Mussener, ancora a podio in rimonta, con la seconda piazza a 42 centesimi da Good e davanti alla connazionale svedese Emelie Henning, terza a + 0”79 e con soli 5 centesimi di margine su Sola.

Mentre nella prima manche erano uscite Paula Moltzan, dominatrice di gara-1, e Lisa Hoerhager (ieri seconda), in casa Italia arrivano comunque buoni punti per Lucrezia Lorenzi, ottava a 1”38, come venerdì invece ha perso tutto nella seconda discesa Vera Tschurtschenthaler, da 3^ a 12^, mentre Viviani e Pomarè possono sorridere per il 20° e 21° posto, idem Mondinelli 25^ e Valleriani 29^, con i primi punti in Coppa Europa.

Out nella seconda manche Rossetti (che si giocava il podio dopo il 5° crono della prima manche), Della Mea, già lontanissima a metà gara, Unterholzner, Mathiou e Giordano, mentre Carolli ha sfiorato la top 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.