Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cortina da sogno, alle 11.00 parte la 2^ prova per la discesa di sabato: dieci le azzurre in pista

Condizioni di nuovo perfette sull'Olympia delle Tofane, alla vigilia della gara regina (poi seguita domenica dal super-g): Goggia la prima italiana al via per ottava, poi Brignone con il 10 per replicare assieme a Sofia il training di ieri, seguiranno Pirovano, Curtoni e Bassino nel primo gruppo aperto da Venier e Gut-Behrami. Lindsey Vonn con il 32, acciaccata dopo la caduta nel finale della prima prova.

E’ tutto pronto, in una Cortina da sogno per le condizioni meteo (e di pista, con un manto perfetto), che dovrebbero essere le stesse anche domani per la terza discesa di Coppa del Mondo, in vista della seconda e ultima prova sull’Olympia delle Tofane.

Alle 11.00 si comincia, con Gauche e Lie, ieri veloci a ridosso del trio azzurro là davanti, che avranno i primi due pettorali; Sofia Goggia e Federica Brignone, ieri seconda e prima divise da appena 5 centesimi, oggi usciranno dal cancelletto rispettivamente per ottava e decima, dopo Venier e Gut-Behrami che apriranno il gruppo della top 10 mondiale.

Huetter scenderà dopo la valdostana, poi Laura Pirovano con il 12 e chiuderanno Elena Curtoni e Marta Bassino con il 14 e il 15, dopo un buon training d’apertura anche per loro. La giornata di ieri è stata invece negativa per Lindsey Vonn, caduta a Rumerlo e acciaccata, ma senza danni seri e che dovrebbe quindi presentarsi nuovamente al cancelletto per l’ultimo test prima di una discesa nella quale la statunitense, pettorale n° 32, è attesissima.

Seconda prova della discesa femminile di Cortina d’Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il 19 partirà Nicol Delago, sesta azzurra al cancelletto, poi toccherà a Nadia Delago con il 36, dopo il gran 3° crono di ieri, a Sara Thaler con il pettorale 39, infine vedremo Roberta Melesi con il 47 e Vicky Bernardi con il n° 48 sulle 58 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...