Crans-Montana, ok dalla FIS: il 26-27 febbraio le due discese sul Mont Lachaux con Goggia che...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Crans-Montana, ok dalla FIS: il 26-27 febbraio le due discese sul Mont Lachaux con Goggia che...

Controllo neve nelle scorse ore e tappa femminile di Coppa del Mondo confermata: dopo l'Olimpiade, sarà un appuntamento cruciale per Sofia nella difesa della leadership di specialità.

Crans-Montana è un luogo speciale per Sofia Goggia, che sul Mont Lachaux ha vinto tre volte in carriera, tante quante Lake Louise (tutte in questa stagione) e Val d'Isère, ma nel caso delle località canadese e francese con un sigillo in super-g.

L'unica discesa vinta tre volte, tra il 2019 e la doppietta del 2021 (il bis vide Elena Curtoni accompagnarla sul podio in terza piazza), è proprio quella nel Canton Vallese che tornerà, con un doppio appuntamento come un anno fa (quando si disputò pure un super-g, dominato da Lara Gut-Behrami con Brignone terza), il prossimo 26-27 febbraio.

La FIS ha indicato luce verde dopo il controllo neve e così la Coppa del Mondo ripartirà, di ritorno dalla Cina, dalla Svizzera con due discese cruciali (previste sabato 26 alle ore 10.30, domenica 27 invece dalle 10.00, con prove al via giovedì 24) nella lotta per la coppa di specialità. Dopo aver saltato Garmisch e con tre gare ancora in calendario, visto che dopo Crans-Montana ci sarà solo la discesa delle finali di Courchevel-Méribel, Goggia difende 69 punti su Corinne Suter ed è chiaro che lo stato fisico della bergamasca, dopo il miracoloso tentativo olimpico, sarà determinante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.