Curtoni e Bassino ad aprire la seconda prova della discesa di Val d'Isère: n° 13 per Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Curtoni e Bassino ad aprire la seconda prova della discesa di Val d'Isère: n° 13 per Goggia

La startlist dell'ultimo test cronometrato sulla Oreiller-Killy, venerdì dalle ore 10.30: nove azzurre in pista, Gut-Behrami avrà il 9 e scenderà prima della bergamasca, oggi già la più veloce con margine.

Seconda prova sulle Oreiller-Killy, per rifinire i dettagli verso la terza discesa stagionale che andrà in scena sabato a Val d'Isère. Il circo rosa si appresta a vivere un altro venerdì di velocità, con il training in programma alle ore 10.30 che avrà nuovamente condizioni top come si è visto nella prova odierna, dominata da Sofia Goggia.

La leader di specialità sarà chiaramente il faro per tutte e ha scelto il numero 13 per l'ultimo approccio alla “O.K.”, prima di tentare l'assalto alla settima vittoria consecutiva in discesa: saranno proprio due azzurre ad aprire il test cronometrato di domani, con Elena Curtoni numero 1 e Marta Bassino sorteggiata con il 2. Breezy Johnson, tra le più attese almeno per il podio, ha optato di nuovo per il 5, poi vedremo Brignone (n° 6) e Nadia Delago (7), con la gardenese molto pimpante oggi con il sesto crono.

Lara Gut-Behrami, che ha chiuso ottava ma è stata veloce in alto, si prende il 9 (oggi aveva il 19) e anticiperà Huetter, Weidle, Flury e appunto Goggia. Con il 15 Corinne Suter, un po' in difficoltà nel primo training, mentre il secondo e terzo tempo della prova odierna, Mowinckel e Puchner, partiranno venerdì con il 18 e il 19, appena prima di Marie-Michele Gagnon (20) e delle altre q uattro azzurre in pista, da Nicol Delago (26) a Francesca Marsaglia (28), sino a Roberta Melesi con il 46 e Karoline Pichler con il 50.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – VAL D'ISERE

 

Startlist 2^ prova: 1 Curtoni, 2 Bassino, 3 Siebenhofer, 4 Nufer, 5 Johnson, 6 Brignone, 7 Nadia Delago, 8 Gisin, 9 Gut-Behrami, 10 Huetter, 11 Weidle, 12 Flury, 13 Goggia, 14 Scheyer, 15 C. Suter, 16 Stuhec, 17 Tippler, 18 Mowinckel, 19 Puchner, 20 Gagnon, 26 Nicol Delago, 28 Marsaglia, 46 Melesi, 50 Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.