LIVE da Val d'Isère: ci siamo, condizioni super per la discesa sulla "OK", tutti attendono Goggia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Val d'Isère: ci siamo, condizioni super per la discesa sulla "OK", tutti attendono Goggia

Alle 10.30 lo start: Curtoni col n° 3, poi Bassino (6) e la bergamasca che vuole la settima perla e la leadership nella generale. Puchner, Suter, Johnson, le rivali non mancano nonostante l'assenza di Gut-Behrami: otto azzurre in pista. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto, le condizioni sono super sulla “Oreiller-Killy” di Val d'Isère, per la terza discesa di Coppa del Mondo che vede Sofia Goggia con tutti gli occhi puntati addosso, visto che la campionessa olimpica è la grande favorita per la settima perla consecutiva nella disciplina, che al tempo stesso varrebbe anche la leadership della classifica generale.

Partirà proprio con il numero 7 la fuoriclasse bergamasca, mentre l'Austria avrà parecchie cartucce in avvio con Venier, Huetter e Tippler, ma bisognerà prestare attenzione soprattutto a Gagnon con l'1 e Curtoni con il 3. Bassino sarà la seconda azzurra al cancelletto con il 6, Nadia Delago la quarta con l'11 e tante ambizioni, mentre Brignone scatterà con il 16.

Le rivali? Corinne Suter (n° 9) e Breezy Johnson (13), sul podio alle spalle di Goggia nell'ultima discesa disputata sulla “OK”, ma anche Mirjam Puchner (19) che ha cominciato benissimo la sua stagione e ieri è stata la più veloce in prova, senza sottovalutare Mowinckel (10) e Gisin (18), ricordando che non ci sarà neppure Lara Gut-Behrami, dopo la positività al Covid emersa ieri.

Discesa femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Attenzione a Nicol Delago con il numero 23, l'obiettivo può e deve essere la top ten, ma può fare bene anche Francesca Marsaglia (che partirà con il 28) e Roberta Melesi (42) andrà alla ricerca di qualche punto, prima di concentrarsi sul super-g di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.