Dopo Shiffrin, la paura in casa USA è per Moltzan: spalla lussata, ma entro un paio di settimane sarà ok

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dopo Shiffrin, la paura in casa USA è per Moltzan: spalla lussata, ma entro un paio di settimane sarà ok

Un week-end che era cominciato benissimo per la nazionale statunitense a Killington, prima di quel finale nel gigante sulla Superstar e poi dell'infortunio patito anche dalla seconda punta del team in slalom: per Moltzan, però, nessun dubbio sulla presenza a Semmering a fine mese.

Se per Mikaela Shiffrin le gare di Killington sono praticamente di casa, visti gli studi nel Vermont, ancor di più lo sono per Paula Moltzan, che nel Vermont si è trasferita dal suo Minnesota.

E in entrambi i casi, i fari del Team USA hanno vissuto un week-end sulle montagne russe, partendo alla grande in un gigante che Mikaela stava per conquistare (o che al massimo avrebbe concluso in 2^ posizione) e che Paula ha terminato in quinta posizione, suo miglior risultato nella specialità in CdM.

Poi lo slalom, privo di Shiffrin e con una Moltzan che ha sofferto la 1^ manche, chiusa solo in top 15, prima di tentare la rimonta e deragliare in avvio di 2^: si è capito subito che qualcosa era accaduto e nel post gara, l'US Ski Team ha spiegato che la 30enne specialista delle discipline tecniche ha subito una lussazione alla spalla sinistra, che Paula ha rimesso subito nella sua sede. I successivi controlli radiografici hanno escluso fratture, la spalla viene giudicata stabile e non necessita di un intervento chirurgico; il dolore c'è e serviranno un paio di settimane di lavoro fisioterapico, ma sostanzialmente non è in dubbio la presenza di Moltzan alla prossima due giorni di gigante e slalom, il 28-29 dicembre a Semmering.

Se ci sarà anche Shiffrin, lo capiremo dall'evoluzione del suo recupero nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Killington la coppia Brignone-Bassino per l'attacco alla Superstar: sabato il secondo gigante di CdM

A Killington la coppia Brignone-Bassino per l'attacco alla Superstar: sabato il secondo gigante di CdM

Annullata la sciata in pista della vigilia, saranno otto le azzurre al cancelletto. Le parole di Rulfi e della leader di specialità: A Copper Mountain abbiamo fatto un lavoro favoloso, qui le condizioni non sono ideali. Marta convinta: Sto bene e la pista mi piace.