Federica Brignone: "Mai fatto un gigante così duro". Nadia Fanchini: "Un buon inizio di stagione"

Federica Brignone: 'Mai fatto un gigante così duro'. Nadia Fanchini: 'Un buon inizio di stagione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Mai fatto un gigante così duro". Nadia Fanchini: "Un buon inizio di stagione"

Le dichiarazioni di Federica BrignoneNadia FanchiniIrene CurtoniMarta Bassino al termine del gigante di Sölden che per loro è stato sicuramente positivo.

Federica Brignone: "Ho sfiorato il podio e sono a 4 decimi dalla vittoria. Sono contentissima perché partivo senza sapere realmente quale potesse essere il mio valore. Questa gara mi ha dimostrato che ci sono e che posso giocarmela con le prime. E' molto importante perché mi dà la carica per le prossime gare. Non ho mai fatto un gigante così duro in vita mia, era difficile e con una neve molto insidiosa. Ci ho messo tutto quello che avevo per provare a salire sul podio. Non ci sono riuscita ma ci sono arrivata molto vicina. Ci proverò alla prossima gara".

Nadia Fanchini: "Non avevo la migliore condizione però è arrivato questo nono posto che mi dà morale. Ora c'è un po' di tempo per preparare al meglio le prossime gare e provare a migliorarsi. Comunque è un buon inizio di stagione".

Irene Curtoni: ”Considerando che nella prima manche dopo la quindicesima era impossibile fare il tempo credo di poter valutare positivamente la mia gara. Io ci ho provato ma meglio di così oggi era difficile. Comunque è un buon lancio per la stagione".

Marta Bassino: ”Sono punti importanti che mi permettono di scalare posizioni nella classifica. Dalla prima gara non potevo aspettarmi di più".

Livio Magoni: "Son contento per il quinto posto della Brignone ma quei 10 centesimi dal podio bruciano non poco. Bene anche Nadia Fanchini, in questo momento per lei è troppo lunga una manche di 1"20 ma si è salvata, e bene anche Irene Curtoni ferma da un anno. Impressionante la gestione della giornata da parte di Marta Bassino, si è comportata come una veterana. Aspettiamoci tanto da questa ragazzina piemontese. Un po' di sfortuna e qualche errore per le altre. Con un po' di fortuna in più avremmo potuto averne 9 su 10 nella seconda manche e senza quei dieci centesimi… comunque la squadra c'è, adesso testa bassa e lavorare”.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/5135-brignone-quest-anno-ci-siamo-fanchini-piazzamento-che-fa-morale

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/5138-magoni-la-squadra-c-e-ma-sono-contento-a-meta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.