L'analisi di Deflorian sulle ragazze della squadra C: "Buon lavoro e c'è qualità nelle discipline tecniche"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

L'analisi di Deflorian sulle ragazze della squadra C: "Buon lavoro e c'è qualità nelle discipline tecniche"

Concluso un altro blocco di allenamento a Les Deux Alpes, con il direttore del settore giovanile azzurro che lancia già alcune giovani. "Bernardi farà Coppa Europa, la maggior parte partirà dalle FIS".

Buone giornate di allenamento per le ragazze della squadra C femminile della nazionale, guidate dal direttore tecnico Paolo Deflorian sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. “E' andata bene - ha detto a fisi.org il tecnico cuneese - Abbiamo trovato tempo bello e neve buona, nonostante fossero gli ultimi giorni di apertura. Le ragazze hanno fatto principalmente gigante e slalom, e hanno proseguito l'addestramento cominciato allo Stelvio.

Abbiamo lavorato insieme alla squadra B, ed è stata una bella collaborazione. Tecnicamente le ragazze sono abbastanza avanti, ora serve tanta quantità: a Les Deux Alpes abbiamo fatto mattino e pomeriggio. C'è del potenziale, tutte hanno qualcosa di positivo. Quest'anno qualcuna farà Coppa Europa, vedi Bernardi, le altre dovranno invece sgomitare nelle FIS per cercare di salire al più presto nel circuito maggiore.

In velocità è un po' più facile perché la concorrenza è minore, nelle discipline tecniche le atlete valide sono veramente tante”.

Il prossimo impegno per il gruppo della “C” sarà a Formia, dal 18 al 26 luglio, e poi un po' di slalom nello skidome di Landgraaf ad agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social