La Coppa del Mondo non... riparte: cancellata la discesa di Crans-Montana, domenica nuovo tentativo

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Coppa del Mondo non... riparte: cancellata la discesa di Crans-Montana, domenica nuovo tentativo

Dopo oltre due ore di rinvii, le ragazze sono state rimandate in hotel: oltre al problema nebbia, la neve non garantisce la sicurezza necessaria. Verrà sacrificato quasi certamente il super-g.

La Coppa del Mondo femminile non... riparte.

E' stata ufficialmente cancellata la settima discesa stagionale, quella prevista oggi sul Mont Lachaux di Crans-Montana, dove ha imperversato la nebbia, arrivata in maniera importante pochi minuti prima dello start programmato alle ore 11.00, e poi dopo oltre due ore di rinvii, poco dopo aver annunciato che si sarebbe partiti alle 13.00 (ma un apripista aveva rischiato grosso...), ecco che è stata alzata bandiera bianca in maniera definitiva da parte del chief race director del circuito in rosa, il tarvisiano Peter Gerdol.

Il motivo, però, è legato soprattutto alla poca consistenza del manto, che già preoccupava alla vigilia dopo quanto visto ieri in prova: la nebbia ha peggiorato ulteriormente la situazione e le previsioni, anche in termini di temperature, sono negative per domenica quando, quasi certamente, si tenterà di recuperare questa stessa discesa.

Verrebbe così sacrificato il super-g, che ha ancora quattro sfide in programma (ne rimarrebbero così tre), mentre c'è la volontà di disputare la discesa che è la terz'ultima del lotto, con una coppa di specialità ancora aperta (108 i pt di margine di Goggia su Stuhec).

Impossibile recuperare poi il super-g, considerato che da mercoledì ci saranno le prove a Kvitfjell, dove dal 3 al 5 marzo andranno in scena proprio due SG e una discesa. Nelle prossime ore la decisione ufficiale della FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social