La soddisfazione di Sestriere per il gigante di recupero ottenuto. Brasso: "Che orgoglio la fiducia riposta dalla FIS"

Foto di Redazione
Info foto

Sestriere World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La soddisfazione di Sestriere per il gigante di recupero ottenuto. Brasso: "Che orgoglio la fiducia riposta dalla FIS"

Dopo la notizia della ricollocazione, per la giornata di venerdì 21 febbraio, di una delle gare cancellate a Mont-Tremblant, parola al numero 1 del comitato organizzatore e al sindaco Gianni Poncet. Si lavora ad un trittico potenzialmente decisivo per la Coppa del Mondo.

Il 2025 si è aperto con una super news per l’Italia dello sci e Sestriere, con la FIS che questa mattina ha ufficializzato il recupero di uno dei due giganti femminili non andati in scena (lo scorso 7-8 dicembre, ma la cancellazione era stata annunciata una settimana prima) a Mont-Tremblant, proprio sulle nevi del Colle, sulla “Kandahar G.A. Agnelli” che già avrebbe ospitato un’altra sfida tra le porte larghe e uno slalom, nel week-end del 22-23 febbraio.

Venerdì 21 gennaio, quindi, si tornerà nella località piemontese a 24 mesi da quella vittoria di Marta Bassino nell’appuntamento di casa (era il dicembre 2022), e sarà un trittico di sfide che potrebbe risultare decisivo anche per la sfera di cristallo assoluta, oltre a quella di gigante.

“Quando la FIS ci ha contattato proponendoci il recupero di uno dei due giganti annullati in Canada - spiega Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere - non posso nascondere che la prima reazione è stata di orgoglio per la consapevolezza della fiducia nei confronti del nostro Comitato Organizzatore, guadagnata sul campo in questi anni.

Subito dopo ci siamo immediatamente attivati per tutte le valutazioni del caso assieme al nostro staff ed ai partner per capire come integrare ed affrontare, rispetto a quanto già stabilito, l’impegno di raddoppiare la prova di gigante. Alla fine delle verifiche abbiamo accettato la richiesta della FIS mettendoci subito al lavoro per ricambiare al meglio la fiducia riposta. Determinante il supporto che abbiamo ricevuto dalla FISI che, fin dal primo momento, ha appoggiato la richiesta mettendosi a disposizione per accelerare i tempi al fine di conseguire quest’importante traguardo.

Stessa linea con il Comune di Sestriere dal quale abbiamo raccolto grande entusiasmo e supporto. Ora si lavora con l’obiettivo di regalare a tutti gli appassionati, e alle protagoniste, una tre giorni di sci davvero indimenticabile”.

“Siamo davvero rimasti piacevolmente sorpresi e felici – aggiunge Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere - per quest’opportunità di raddoppiare il gigante a Sestriere portando da due a tre le giornate di gare al Colle. Quando Gualtiero Brasso ci ha contattato per informarci dell’opportunità ci siamo subito messi a disposizione del Comitato Organizzatore per scrivere un’altra pagina di storia per il nostro Comune che quest’anno celebra i 90 anni di attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Sestriere (ITA)

Ultimi in scialpino