LIVE da Are: alle 10.30 via al secondo slalom, non mancano le polemiche causa... Covid

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Are: alle 10.30 via al secondo slalom, non mancano le polemiche causa... Covid

Meillard in casa Svizzera e un membro dello staff USA risultano positivi, ma eccetto Melanie saranno comunque tutte in gara. Shiffrin col pettorale 2, Vlhova col 4, Liensberger con il 7 poi le azzurre Curtoni (13) e Peterlini (26). LIVE su NEVEITALIA.

Uno slalom tra le... polemiche, visto che ad Are il clima è incandescente sia per le condizioni di una pista che già ieri ha condizionato pesantemente la prima gara tra i pali stretti, sia per quanto successo in tema Covid con la positività di Melanie Meillard (che non sarà ovviamente in gara oggi) e di un membro dello staff statunitense. Situazioni che non porteranno all'esclusione dallo slalom odierno (via alle ore 10.30, la 2^ manche è prevista alle 13.45) delle altre protagoniste elvetiche (Holdener, Gisin e Rast) e delle stesse atlete a stelle e strisce, Mikaela Shiffrin in primis, come invece accaduto a Levi quando la positività del tecnico Christian Thoma aveva portato ad impedire all'intero team svedese di partecipare alle due prove finlandesi.

Sarà Chiara Mair ad aprire l'ottavo e penultimo slalom di Coppa del Mondo, potenzialmente decisivo per la sfera di cristallo di specialità visto che, vincendo anche oggi, Petra Vlhova porterebbe a casa il trofeo per il secondo anno consecutivo, ma soprattutto allungherebbe ancora nella generale su Lara Gut-Behrami. La slovacca partirà con il n° 4, dopo Shiffrin con il 2 e prima del trio formato da Holdener, Gisin e Liensberger, con l'austriaca seconda ieri che chiuderà il primo sotto gruppo e avrà verosimilmente già un gap di pista rispetto alle dirette rivali.

Prima manche dello slalom di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Due le azzurre al via, entrambe uscite ieri in gara 1. Irene Curtoni uscirà dal cancelletto con il pettorale 13, Martina Peterlini con il 26 per cercare i punti decisivi per la qualificazione allo slalom delle finali di Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Lara Gut-Behrami lo conferma ufficialmente: Quelli di Saalbach saranno i miei ultimi Mondiali, non sarò a Crans-Montana

Negli incontri media odierni di casa Swiss-Ski, alla vigilia della prima prova di discesa, la fuoriclasse ticinese, in piena lotta per la sua terza Coppa del Mondo, ha ribadito che non arriverà sino alla rassegna di casa prevista nel 2027. La chiusura del cerchio ai Giochi di Milano Cortina.