LIVE da Are: alle 10.30 via al secondo slalom, non mancano le polemiche causa... Covid

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Are: alle 10.30 via al secondo slalom, non mancano le polemiche causa... Covid

Meillard in casa Svizzera e un membro dello staff USA risultano positivi, ma eccetto Melanie saranno comunque tutte in gara. Shiffrin col pettorale 2, Vlhova col 4, Liensberger con il 7 poi le azzurre Curtoni (13) e Peterlini (26). LIVE su NEVEITALIA.

Uno slalom tra le... polemiche, visto che ad Are il clima è incandescente sia per le condizioni di una pista che già ieri ha condizionato pesantemente la prima gara tra i pali stretti, sia per quanto successo in tema Covid con la positività di Melanie Meillard (che non sarà ovviamente in gara oggi) e di un membro dello staff statunitense. Situazioni che non porteranno all'esclusione dallo slalom odierno (via alle ore 10.30, la 2^ manche è prevista alle 13.45) delle altre protagoniste elvetiche (Holdener, Gisin e Rast) e delle stesse atlete a stelle e strisce, Mikaela Shiffrin in primis, come invece accaduto a Levi quando la positività del tecnico Christian Thoma aveva portato ad impedire all'intero team svedese di partecipare alle due prove finlandesi.

Sarà Chiara Mair ad aprire l'ottavo e penultimo slalom di Coppa del Mondo, potenzialmente decisivo per la sfera di cristallo di specialità visto che, vincendo anche oggi, Petra Vlhova porterebbe a casa il trofeo per il secondo anno consecutivo, ma soprattutto allungherebbe ancora nella generale su Lara Gut-Behrami. La slovacca partirà con il n° 4, dopo Shiffrin con il 2 e prima del trio formato da Holdener, Gisin e Liensberger, con l'austriaca seconda ieri che chiuderà il primo sotto gruppo e avrà verosimilmente già un gap di pista rispetto alle dirette rivali.

Prima manche dello slalom di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Due le azzurre al via, entrambe uscite ieri in gara 1. Irene Curtoni uscirà dal cancelletto con il pettorale 13, Martina Peterlini con il 26 per cercare i punti decisivi per la qualificazione allo slalom delle finali di Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social